Snowboard, un eterno Roland Fischnaller a St. Moritz si laurea campione del mondo nello slalom gigante parallelo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un immenso Roland Fischnaller è campione del mondo di slalom gigante parallelo (PGS). Il 44enne snowboarder italiano ha vinto a St. Moritz, in Svizzera, all’età di 44 anni e 182 giorni. Il fenomeno di Bressanone si è imposto nella Big Final battendo 9 centesimi il tedesco Stefan Baumeister. Per “Capitan Fisch” si tratta del secondo titolo iridato dopo quello vinto in slalom (la specialità non olimpica) nel 2015 a Lachtal, in Austria (ilmessaggero.it)
Su altri media
(Adnkronos) – (OglioPoNews)
In campo femminile non c'è storia, con il terzo titolo mondiale di Ester Ledecka (ed è storia dopo il podio nello sci alpino a Saalbach 2025) che piega nel duello decisivo Tsubaki Miki: out agli ottavi Dalmasso e Coratti. (NEVEITALIA.IT)
E' il secondo titolo per il campione altoatesino del Centro sportivo Esercito che si era imposto in slalom nel 2015 a Lachtal, in Austria, e la settima medaglia iridata considerando anche i tre argenti e i due bronzi che ha conquistato in varie edizioni. (Sky Sport)
MONDIALI SNOWBOARD ALPINO - Ecco tutta l'emozione di Roland Fischnaller, che a 44 anni è il nuovo campione del mondo del PGS, grazie a una big final lottata con Baumeister. L'azzurro si gode la gloria sul podio di St. (Eurosport IT)
Per l'altoatesino si tratta inoltre del sesto podio dopo i tre argenti e i due bronzi delle altre edizioni. Il campione azzurro si aggiudica la medaglia d'oro nel gigante parallelo dei Campionati Mondiali di snowboard in Svizzera, conquistando dunque il secondo titolo dopo quello del 2015 a Lachtal, in Austria (Tuttosport)
Per lui è la settima medaglia iridata, compresi tre argenti (in gigante nel 2013 e 2021, in slalom nel 2019) e i bronzi nel gigante di La Molina 2011 e nello slalom di Stoneham del 2013. Roland Fischnaller è ancora una volta campione del mondo. (la Repubblica)