Nadal, ko tra le lacrime. La prima di Coppa Davis va all’Olanda

Nadal, ko tra le lacrime. La prima di Coppa Davis va all’Olanda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Sconfitta alla prima di Coppa Davis per Rafa Nadal . E forse, anche all'ultima gara in carriera. Il campione maiorchino cade contro Botic van de Zandschulp nel match 1 tra Spagna e Olanda: il numero 80 al mondo si impone in 2 set con il punteggio finale di 6-4, 6-4. Una sfida che potrebbe avere calato il sipario sulla carriera leggendaria del tennista classe 1986. Il team capitanato da David Ferrer è infatti ora chiamato a pareggiare i conti nel match 2, che vedrà Carlos Alcaraz affrontare Tallon Griekspoor . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Marco Beltrami Magia di Alcaraz in Davis, difesa eccezionale contro Griekspoor (Fanpage.it)

L'Italia, che punta al secondo trionfo consecutivo, giocherà contro l'Argentina l'ultimo dei quarti in programma, il 21 novembre non prima delle 17. Scatta oggi la Final 8, la fase a eliminazione diretta di Coppa Davis, in programma al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga dal 19al 24 novembre. (Tiscali)

Carlos Alcaraz riporta la Spagna in linea di galleggiamento nella sfida valida per i quarti di finale della Coppa Davis 2024 contro l’Olanda. Dopo la sconfitta di Rafa Nadal opposto a Botic van de Zandschulp, il n. (OA Sport)

Alcaraz supera Griekspoor e la Spagna fa 1-1 contro i Paesi Bassi. Ora il doppio, Nadal a fare il tifo

Ora a decidere la prima semifinalista sarà il doppio, che la Spagna giocherà con Alcaraz e Granollers. Il numero 3 al mondo ha sofferto solo fino al 6-6 poi, una volta vinto il tie-break a zero, nel secondo parziale non c'è stata storia. (Sport Mediaset)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 0-1 Serve&volley a segno di Griekspoor! (OA Sport)

Un match comunque non facile per Alcaraz che, al netto della spinta del pubblico, ha faticato in avvio forse anche per la pressione e il peso della partita dopo lo scivolone di Nadal, quindi una responsabilità importante. (Eurosport IT)