Per gli Eugenio in Via Di Gioia “L’amore è tutto”: «Le nostre canzoni? Come i tarocchi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per comprendere a fondo il viaggio del disco L’amore è tutto degli Eugenio in Via Di Gioia dobbiamo essere pronti ad indossare più “lenti”, perché sarà in base a come sceglieremo di guardare le cose che esse prenderanno un significato differente. L’amore è tutto è in uscita domani (venerdì 21 marzo): è il racconto di un “io” interiore che diventa “noi”, e ci permette di conoscere le molteplici versioni di noi stessi e del mondo che ci circonda. (Billboard Italia)
Su altre testate
Minuti per la lettura “L’amore è tutto è il nuovo album degli Eugenio in Via Di Gioia che hanno regalato ai fan l’ascolto in anteprima in diverse città del mondo tra cui Acri, in provincia di Cosenza, alla quale sono molto legati (Quotidiano del Sud)
Si intitola “L’amore è tutto” il nuovo disco degli Eugenio in Via di Gioia, fuori per Woodworm / Carosello Records a partire da venerdì 21 marzo. In questa intervista, il gruppo torinese ci racconta lo spirito con cui è stata favorita la nascita di questo progetto fatto di esperienze quotidiane stratificate, registrate e lasciate fluire, fatto di pranzi in studio, di passeggiate, gelati e chiacchierate. (Recensiamo Musica)
“Sono le nostre storie, del noi bambino e adulto, del nostro sentirci parte di un universo che è l’infinito intorno a noi, ma che si riflette dentro fino a sprofondare nel buio più profondo, è l’esplorazione del corpo, la libertà dello spirito, l’estasi”, ha detto la band. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sguardo, finora rivolto all’esterno, al mondo, ora si volge all’io e ne canta le fragilità e le paure, ma anche le speranze. In L’amore è tutto, un disco molto intimo, il cui titolo è già una dichiarazione di intenti, buio e luce si conten… (La Stampa)
Per loro, la vita andrebbe vissuta come l’ascolto di un vinile: nella sua interezza, senza interruzioni, cercando di gustare ogni momento che offre. Tra pasti condivisi e lunghe passeggiate vicino lo studio di registrazione, raccontano la gioia ritrovata nella quotidianità. (MOW)
‘L’amore è tutto’, il nuovo album degli Eugenio in via di Gioia, è musica ma anche disegni, suoni, arte. La nostra intervista. (Revenews)