Prof aggredita in aula dai genitori, striscioni e rientro blindato per gli alunni a Castellammare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rientro blindato, oggi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per gli alunni del plesso "Catello Salvati" dell'istituto scolastico comprensivo "2 Panzini" dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti hanno aggredito una docente. I bambini stanno entrando a scuola alla presenza dei carabinieri, accompagnati dai genitori i quali, per tutelarli, stanno facendo in modo che non vengano ripresi dai numerosi giornalisti, fotografi e video-operatori presenti. (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altre testate
Dietro alla violenza una serie di accuse di comportamenti scorretti tenuti nei confronti degli alunni: alcuni parlano di presunti abusi. – Si continua a parlare dell’aggressione ai danni di una docente alla scuola media ‘Salvati’ di Scanzano, una frazione di Castellammare di Stabia (Napoli). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Docente picchiata dai genitori, rientro a scuola con la scorta dei carabinieri Rientro in classe "blindato": la dirigente ha chiesto la presenza dei militari ai cancelli La dirigente dell'istituto "Salvati" di Castellammare di Stabia, Donatella Ambrosio, ha chiesto espressamente la presenza di una pattuglia dell'arma all'ingresso della scuola. (Ottopagine)
Con il Decreto Caivano, che ha inasprito le pene per chi aggredisce i lavoratori della scuola, qualcosa è mutato ma l’episodio di Castellammare di Stabia ci mette sull’allerta: a quanto pare non basta e la presenza delle forze dell’ordine fuori le scuole in alcune aree a rischio è chiesta da chi vive minacce e vessazioni ogni giorno. (ilmattino.it)
Rientro blindato, quest'oggi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli) per gli alunni del plesso "Catello Salvati" dell'istituto scolastico comprensivo "2 Panzini" dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti ha aggredito una docente. (Sky Tg24 )
L'unica voce che oggi si leva sulla vicenda dell'aggressione alla professoressa della succursale della scuola "Salvati" a Scanzano è quella di don Catello Imperato, parroco del Santissimo Salvatore, nel cuore del quartiere dove mamme e papà in branco, giovedì scorso, hanno assaltato l'istituto e picchiato selvaggiamente la docente, finita in ospedale con trauma cranico, e ferendo il padre che la difendeva. (ROMA on line)
Quando la campanella ha indicato l'ingresso in classe, questa mattina 18 novembre, i bambini della media Salvati di Castellammare di Stabia, nel Napoletano, hanno varcato il portone della scuola sotto l’occhio vigile dei carabinieri. (napoli.corriere.it)