Sciopero mezzi Roma oggi, chiuse tutte le metro: orari, fasce di garanzia e linee bus garantite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero Atac. Trasporti di Roma di nuovo a rischio. Per lunedì 28 ottobre le segreterie regionali di Usb lavoro Privato e Orsa hanno proclamato uno sciopero aziendale in Atac di 24 ore. A causa dello sciopero del trasporto pubblico, a Roma, sono chiuse la Metro A, B-B1 e la ferrotramvia Termini-Centocelle. Chiusa anche la Metro C. Possibili ritardi per le linee bus e tram. La protesta e' stata proclamata dai sindacati Usb e Orsa Tpl che hanno richiesto maggiore sicurezza, piu' salari e indennita' adeguate per i lavoratori. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il 28 ottobre del 1922 le camicie nere marciavano su Roma. Centodue anni dopo, esattamente oggi, a procedere a passo meno baldanzoso - ma probabilmente più agitato - sono coloro che si sono... (Virgilio)
Lunedì 28 ottobre i mezzi pubblici di Roma si fermano per uno sciopero di 24 ore proclamato da Usb lavoro privato e Orsa. Disagi ai trasporti Atac, si fermano bus, filobus, metro, tram e la ferrotramvia Termini-Centocelle (Virgilio Notizie)
In questo momento sono chiuse tutte le linee della metropolitana della capitale: A, B/B1, C e Termini-Centocelle e si prevedono possibili riduzioni di corse o sospensione delle linee degli autobus. Lo protesta, che ha garantito le corse soltanto fino alle 8,30, è stata indetta dai sindacati Usb e Orsa (StartupItalia)
Nuovo sciopero dei mezzi Atac a Roma, oggi 28 ottobre, indetto dalle segreterie regionali di Usb Lavoro privato e Orsa che hanno proclamato uno stop aziendale di 24 ore. (Corriere Roma)
Leggi tutta la notizia Venerdì 8 novembre : pendolari e studenti segnatevi questa data. (Virgilio)
È scattato puntuale dopo le 8.30 lo sciopero di 24 ore indetto dalle sigle sindacali Orsa e Usb per oggi, lunedì 28 ottobre. I lavoratori hanno scelto di incrociare le braccia per chiedere migliori condizioni di lavoro e più sicurezza a causa delle continue aggressione dei conducenti e del resto del personale. (Repubblica Roma)