Formosa: "Nessuno ha piu' desiderio di pace dell'Ucraina"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La premessa e' che nessuno ha piu' desiderio di pace dell'Ucraina che subisce costantemente un'aggressione, anche in termini di bombardamenti, la' dove la popolazione piu' ne subisce le conseguenze. Da questo punto di vista c'e' nella popolazione e nella leadership ucraina una speranza che con l'avvio della presidenza Trump e del suo decisionismo si possa arrivare a far partire una dinamica negoziale per la pace. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’incontro, che fa seguito a quello di Varsavia del 19 novembre scorso, vede in agenda la situazione in Siria, lo sviluppo della difesa europea ed il sostegno all’Ucraina per arrivare ad una pace giusta. (Notizie Geopolitiche)
"Dobbiamo contare ancora sull'unità, sull'unità tra gli Stati Uniti e l'Europa. È molto difficile sostenere l'Ucraina senza l'aiuto dell'America. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un enorme regalo di Natale che la gran parte della stampa italiana ha inspiegabilmente deciso di fare alla disinformazione russa. Viene il sospetto che l’intervista non sia stata neppure letta”. (Liberoquotidiano.it)
dell’export dell’internazionalizzazione delle imprese in corso esteri Antonio Tajani a margine della conferenza nazionale (La Nuova Sardegna)
Su una tregua nella Striscia di Gaza 'continuiamo a fare tutto il possibile per arrivare ad un cessate il fuoco, permettere la liberazione degli ostaggi e aiutare la popolazione civile... (Virgilio)
"l'Italia ha ribadito in ogni occasione internazionale il proprio sostegno alla legittima difesa dell'Ucraina, la sua indipendenza, la sua sovranità territoriale. Principi a cui abbiamo ispirato anche la nostra azione come presidenza G7, nel corso della quale abbiamo raggiunto l'accordo per mettere a disposizione di Kiev una linea di credito da 50 miliardi di dollari. (L'Unione Sarda.it)