Addio al numero chiuso a Medicina. La soddisfazione della Lega di Massa: «Promessa mantenuta»

Addio al numero chiuso a Medicina. La soddisfazione della Lega di Massa: «Promessa mantenuta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce Apuana INTERNO

MASSA – Ebbene sì, c’è il via libera in commissione al Senato per il disegno di legge che cancella il numero chiuso nelle facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina veterinaria. Il coordinatore regionale della Lega Giovani, Filippo Frugoli e la coordinatrice provinciale Annalisa Toschi esprimono piena soddisfazione per” la promessa mantenuta dalla Lega di eliminare i test d’ingresso alla facoltà di medicina”. (La Voce Apuana)

La notizia riportata su altri media

La riforma prevede l'abolizione del numero chiuso al primo semestre, consentendo l'iscrizione aperta per tutti gli aspiranti medici senza sostenere i test d’ingresso. Cosa prevede la riforma (TorinOggi.it)

Il disegno di legge della riforma che dovrebbe abolire il numero chiuso a medicina è disponibile a questo indirizzo. Finora gli aspiranti camici bianchi si chiedevano quale sarebbero state le modalità di ingresso al corso di laurea magistrale dopo il primo semestre aperto a tutti. (Studenti.it)

Così il mondo dell'università toscana accoglie il via libera della Commissione istruzione del Senato alle nuove modalità di accesso alle facoltà di Medicina. «La riforma di Medicina? Servirà “inventarsi” spazi e risorse che oggi non ci sono. (La Repubblica Firenze.it)

Stop numero chiuso medicina. Matera: "Promessa mantenuta"

Con la nuova riforma, viene abolito il numero chiuso al primo semestre per i corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, permettendo l’iscrizione aperta a tutti gli aspiranti medici senza dover sostenere i test d’ingresso. (Finanza Repubblica)

Il Senato ha approvato una riforma significativa che elimina il numero chiuso e i test d’ingresso per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Medicina Veterinaria. La notizia è stata comunicata dal Ministero dell’Università e della Ricerca. (Positanonews)

Stop numero chiuso medicina. Matera: "Promessa mantenuta" Il senatore Fdi: "Sarà il merito a decidere chi va avanti" Medicina, Matera (FdI): ennesima promessa mantenuta da governo Meloni (Ottopagine)