Quando saranno le prossime gare di Sofia Goggia? Il calendario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Archiviato il successo a Beaver Creek, con tanto di festeggiamenti ballando la samba («Questa vittoria per me è una pietra miliare», il pensiero dell’azzurra dopo il trionfo negli Usa), Sofia Goggia tornerà subito in gara in Coppa del Mondo nel prossimo fine settimana. Infatti, a St. Moritz (Svizzera), sono in programma due superG consecutivi sabato 21 e domenica 22 dicembre. Con queste due gare potrebbe terminare il 2024 di Sofia, che non dovrebbe (condizionale d’obbligo) essere al via del gigante di Semmering, in Austria, previsto sabato 28 dicembre, al quale farà seguito uno slalom domenica 29. (Corriere della Sera)
Su altri media
Un gesto che racchiude tutta la gioia di una vittoria straordinaria nel superG di Coppa del Mondo, a soli dieci mesi da un grave incidente che l'aveva costretta a un lungo stop. La 32enne bergamasca si regala la vittoria numero 25 in carriera, la settima in superG, diventando la terza sciatrice azzurra più vincente di sempre. (MOW)
Archiviato il rientro alle gare dopo il tremendo infortunio con una seconda posizione nella discesa libera che non le è andata giù, Sofia Goggia e le altre azzurre — tra le più attese naturalmente Federica Brignone, ieri soltanto nona e alle prese con un fastidioso mal di denti — tornano protagoniste a Beaver Creek con il Supergigante. (Corriere della Sera)
Non si tratta solo di una vittoria sportiva, ma di un trionfo personale che racconta una storia di determinazione e forza interiore, il manifesto di una campionessa che non si arrende mai. Sofia Goggia è tornata. (SNAI Sportnews)
Bentornata Sofia, bastano poco più di ventiquattro ore per riprendersi qu… E ora Samba. (la Repubblica)
Si chiude un tormento durato 11 mesi, dopo l’infortunio del 5 febbraio in allenamento. Lo stop di una stagione, ad un certo punto paventato, quanto è stato concreto?«Era una possibilità. (Corriere della Sera)
Sofia Goggia sorprende ancora tutti e dopo il secondo posto nella discesa di Beaver Creek sul tracciato del Colorado conquista la vittoria in Super G. Un trionfo che arriva a 313 giorni dall'infortunio che l'ha tenuta lontana dalle piste per 10 mesi per la frattura a febbraio di tibia e malleolo. (Il Sole 24 ORE)