Pokémon, Enorme leak in casa Nintendo: preso di mira Game Freak

Pokémon, Enorme leak in casa Nintendo: preso di mira Game Freak
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un lunga lista di progetti e dati riguardanti la serie Game Freak, lo storico studio giapponese dietro la maggior parte dei titoli della serie Pokémon, è stato vittima di una grave fuga di dati, confermato con uno statement ufficiale. Il colossale leak, sarebbe avvenuto nell’agosto del 2024 ma ha cominciato a emergere solo ora, rivelando progetti passati, presenti e futuri della compagnia. Si stima che il volume dei dati trapelati sia di circa 1 TB, e include, oltre che informazioni personali riguardanti i dipendenti (cosa più grave), anche preziose informazioni come il codice sorgente di titoli precedenti e i nomi in codice dei prossimi giochi Pokémon. (GameSoul)

Su altri giornali

Nuovi progetti per console non ancora annunciate e molto altro. Più di 2000 documenti privati di dipendenti ed ex dipendenti. (Fanpage.it)

Gli autori di questo attacco hacker stanno progressivamente pubblicando moltissime informazioni relative ai progetti passati e futuri della casa di sviluppo. Game Freak, casa di produzione dei videogiochi Pokémon, è stata vittima di un attacco hacker. (Pokémon Millennium)

Questo nome non è nuovo ai fan più attenti. Già a giugno, Shueisha, la casa editrice detentrice dei diritti di Death Note, aveva registrato il marchio “Death Note: Killer Within” in Europa, Giappone e Stati Uniti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il colossale leak che svela il prossimo gioco dei Pokémon (e molto di più)

I cybercriminali sarebbero entrati all'interno degli accessi dell'azienda, diffondendo online tantissime informazioni sui prossimi progetti in lavorazione. Game Freak, la storica casa di sviluppo dei videogame dei Pokemon, è stata protagonista di un enorme caso di furto di dati digitali. (ilmattino.it)

Dopo il successo del primo film della Warner si era subito parlato di sequel, che purtroppo non si è ancora realizzato A cinque anni dal successo di Detective Pikachu sembra essere finalmente in lavorazione un sequel. (Movieplayer)

È stato così possibile conoscere in anteprima qualcosa in più sul nuovo titolo in uscita e sulla nuova generazione di creature che lo accompagnerà. È uno dei più colossali leak della storia dei videogame quello che ha colpito Game Freak, la storica casa di sviluppo dei giochi Pokémon (WIRED Italia)