Manovra economica: Meloni annuncia le ultime novità su riforma Irpef, pensioni e lotta all’evasione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un incontro a Palazzo Chigi con le principali sigle sindacali, la premier Giorgia Meloni ha illustrato i dettagli della manovra economica per il 2025, confermando l’impegno del governo su vari fronti: dalla riduzione della pressione fiscale al rafforzamento del sostegno ai redditi medio-bassi, con un focus sulle famiglie e il lavoro. Tra le novità principali, la struttura della riforma Irpef, la rivalutazione delle pensioni minime e il potenziamento delle misure per il recupero dell’evasione fiscale. (Economy Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Presenti all'incontro, oltre alla premier, anche il vicepremier Tajani, il ministro dell'Economia Giorgetti, quello delle Imprese Urso, la ministra del lavoro Calderone e il ministro dell'istruzione Valditara, oltre al ministro per la Pubblica amministrazione Zangrillo. (QuiFinanza)
Manovra, Bombardieri (Uil): "Confermiamo lo sciopero del 29, Governo non si è mostrato disponibile" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“Vi è stato oggi l’incontro, a Palazzo Chigi tra le Confederazioni Sindacali e il Presidente Giorgia Meloni. (insalutenews)
Roma, 11 nov. – “La manovra di bilancio è in continuità con le scelte che il Governo ha fatto con le due precedenti leggi finanziarie. (Agenzia askanews)
Questo vuol dire che, in due anni, il Fondo sanitario è aumentato di 10,5 miliardi di euro. "Dopo la confusione che ho fatto a Porta a porta, sono contenta che Bombardieri mi abbia portato una calcolatrice, così potrà fare anche lui questo rapido calcolo. (Civonline)
"La premier Meloni ha confermato le iniziative della manovra, ma si è detta disponibile ad aprire dei tavoli di confronto in particolare per quanto riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro, il sud e gli incentivi alle categorie con redditi fino 60mila euro. (Il Sole 24 ORE)