Ucraina, Rutte a sorpresa a Kiev: ultime news oggi 3 ottobre

Ucraina, Rutte a sorpresa a Kiev: ultime news oggi 3 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Zelensky: "Ho illustrato al segretario generale dell'Alleanza Atlantica il piano per la vittoria e la situazione sul campo" Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte si è recato in visita a sorpresa a Kiev pochi giorni dopo aver assunto l'incarico. Nella capitale ucraina, l'ex primo ministro olandese ha avuto colloqui con il presidente Volodymyr Zelensky. Secondo Rutte, sostenere l'Ucraina è un investimento nella sicurezza europea e i costi per aiutare Kiev sono inferiori rispetto ai possibili costi che andrebbero sostenuti in caso di vittoria russa. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

“Sostenere l’Ucraina è la cosa giusta da fare, ed è anche un investimento nella nostra sicurezza, perché un’Ucraina indipendente e democratica è fondamentale per la pace e la stabilità, e il costo del supporto in Ucraina è di gran lunga inferiore al costo che affronteremmo se permettessimo a Putin di farsi strada”. (LAPRESSE)

Il nuovo segretario generale dell’Alleanza Atlantica, che ha assunto ieri l’incarico a Bruxelles, ha tre grandi obiettivi nelle linee guida del suo mandato: rafforzare l’Alleanza, aumentare la partnership e avvicinare sempre più alla Nato l’Ucraina. (FIRSTonline)

Mark Rutte, ex primo ministro olandese, è stato nominato nuovo segretario generale della Nato. (Milano Finanza)

Libano, raid israeliano su centro medico nella zona di Bachoura a Beirut, 6 morti e 10 feriti, colpito per la seconda volta - VIDEO

Terrà una conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Per il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte era “importante essere a Kiev ora”, da neo insediato nel ruolo che fino a pochi giorni fa era di Jens Stoltenberg. (Agenzia askanews)

Nuovo corso alla NATO: Rutte chiede più spesa per la difesa (infodifesa.it)

Il centro medico colpito apparteneva all'Organizzazione islamica per la salute. Il bilancio delle vittime continua a salire e il ministero della Salute libanese ha confermato almeno 6 morti e una decina di feriti. (Il Giornale d'Italia)