Stellantis, nuova organizzazione: Palmer consigliere di Elkann. Meloni: “Difenderemo il lavoro”

Stellantis, nuova organizzazione: Palmer consigliere di Elkann. Meloni: “Difenderemo il lavoro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

TORINO. Il dopo Tavares parte con la scelta dei top manager per formare il Comitato esecutivo ad interim, presieduto da John Elkann, che gestirà il gruppo fino alla nomina del nuovo amministratore delegato. Una organizzazione che, come spiega Stellantis, «viene attuata con effetto immediato» mentre «il processo di nomina del nuovo ceo permanente è in corso, gestito da un Comitato speciale del consiglio di amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma non è il tesoretto più ricco L’addio di Carlos Tavares a Stellantis (arrivato, secondo Bloomberg, dopo il crollo delle vendite del gruppo negli Stati Uniti) si è guadagnato le prime pagine dei giornali, anche perché inatteso. (WIRED Italia)

Reuters (Avvenire)

Tra loro c’è anche Richard Palmer, ex uomo di fiducia di Sergio Marchionne, come special advisor del presidente (Milano Finanza)

Avvio di settimana in rosso per Piazza Affari

Voi direte che tanto cretino non deve essere se prende tutti questi soldi. Quindi Tavares l’ho sempre considerato un… non genio che guadagna milioni di euro all’anno e che forse si beccherà una liquidazione di 100 milioni. (Nicola Porro)

Italgas (Teleborsa) - Seduta mista per le Borse europee, dove spiccano i rialzi di Francoforte e Madrid e la giornata debole di Milano e Parigi. (Teleborsa)

Il cda ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares. Partenza di settimana in ribasso per Piazza Affari e le principali borse del Vecchio Continente. (SoldiOnline.it)