USMIA CARABINIERI ACCOGLIE CON ORGOGLIO LA NOMINA DEL GENERALE DI CORPO D’ARMATA SALVATORE LUONGO A COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI

USMIA CARABINIERI ACCOGLIE CON ORGOGLIO LA NOMINA DEL GENERALE DI CORPO D’ARMATA SALVATORE LUONGO A COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
USMIA INTERNO

USMIA Carabinieri esprime profonda soddisfazione e fiducia per la nomina del Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo a Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Una scelta che premia un percorso di servizio e dedizione alla difesa dello Stato e delle sue istituzioni. Il prestigioso incarico rappresenta un importante riconoscimento alla carriera del Generale Luongo, caratterizzata da impegno, professionalità e profonda attenzione per il benessere delle donne e degli uomini dell’Arma. (USMIA)

Ne parlano anche altre fonti

Boni L’ufficialità della notizia era nell’aria da giorni e lo ha raggiunto a Gibuti, a poche ore dall’avvicendamento, dove si trovava fino a ieri in visita ai carabinieri della Missione Miadit Somalia impegnati in un corso di addestramento alla polizia militare locale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sessantadue anni, napoletano, il nuovo comandante della quarta forza armata nazionale ha una lunghissima esperienza in studi giuridici e strategici ma anche sul campo. Il via libera da parte del Consiglio dei ministri è giunto martedì mattina e l’alto ufficiale, attualmente vice comandante generale, sarà il successore di Teo Luzi. (Corriere Roma)

Salvatore Luongo e la guerra immaginaria nel governo sul nuovo vertice dei Carabinieri (Start Magazine)

Salvatore Luongo è il nuovo comandante generale dei carabinieri. Apprezzamenti bipartisan per la scelta del governo

Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi per deliberare la nomina del nuovo comandante generale dell'Arma dei Carabinieri: accogliendo la proposta del ministro della Difesa Guido Crosetto, con il pieno e totale accordo del Consiglio dei ministri, è stato designato il generale di corpo d'armata Salvatore Luongo quale (Secolo d'Italia)

Salvatore Luongo, nuovo comandante generale dei Carabinieri, le mie congratulazioni per il prestigioso incarico ricevuto nella certezza che le sue qualità umane e professionali – che a Taurianova gli sono valse l’attribuzione della cittadinanza onoraria – saranno al servizio dell’Arma e della Nazione con quel vigore e quell’orgoglio che deriva anche dall’esperienza operativa che ha potuto maturare da uomo del Sud in zone del Mezzogiorno, complesse dal punto di vista della sicurezza, come la nostra“. (StrettoWeb)

Superati dunque gli altri due candidati forti: Mario Cinque, capo di stato maggiore del comando generale dei Cc, proposto da Alfredo Mantovano, e Riccardo Galletta, responsabile dell'interregionale Patrengo, sostenuto da Giovanbattista Fazzolari. (il Giornale)