Spalletti alla Rai: "Ci ha creato problemi la mancata pulizia dei centrocampisti"

Spalletti alla Rai: Ci ha creato problemi la mancata pulizia dei centrocampisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Luciano Spalletti, ct degli azzurri, ha parlato alla RAI dopo la sconfitta contro la Francia: "Purtroppo è così, quando potresti vivere una serata più tranquilla, ecco che prendi subito il gol sul calcio d'angolo. Poi non siamo stati bravi a restare tranquilli, abbiamo forzato spesso la giocata sprecando tante energie. Sull'1-2 sembrava che la partita fosse più equilibrata, che la potessimo gestire. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

Italia presuntuosa e distratta: scordiamoci Sinner, nel calcio non siamo padroni del mondo Sandro Sabatini (Calciomercato.com)

"Se vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato diventa difficile. A pensare che cosa avrebbe potuto essere e non è stato. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia ispira Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è stato il grande protagonista della serata di Nations League che ha visto contrapposte Italia e Francia nell'ultimo match del girone. Due goal per l'ex juventino, che insieme alla punizione di Lucas Digne, hanno contribuito a fissare il risultato sul 3-1 in favore della nazionale di Deschamps. (Goal Italia)

Italia, Spalletti: "Bilancio positivo, ma questa sconfitta mina la nostra sicurezza"

Il sorteggio dei quarti sarà venerdì a mezzogiorno. La differenza tra qualificarsi per primi o per secondi ai quarti di Nations è tutta qui... (La Gazzetta dello Sport)

A decidere la sfida di Nations League - ultima gara della fase a gironi - ci hanno pensato una doppietta di testa dell'ex Juve Rabiot (che ha aperto e chiuso la sfida tra il 2' e il 65'), il raddoppio molto bello su punizione di Digne (con complicità di Vicario, che ha deviato la palla in rete con la schiena) e il momentaneo 1-2 di Cambiaso. (Firenze Viola)

Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli e abbiamo speso tante energie. Quando potresti vivere una serata più tranquilla, vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato - l'analisi del ct -. (Sport Mediaset)