InterNazionali - Nations League, Thuram festeggia nel suo stadio: la Francia batte 3-1 l'Italia e sorpassa gli azzurri

InterNazionali - Nations League, Thuram festeggia nel suo stadio: la Francia batte 3-1 l'Italia e sorpassa gli azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

La Francia di Marcus Thuram batte 3-1 l'Italia a San Siro e conquista il primo posto del girone di Nations League. Prova solida dei transalpini che mettono subito in chiaro la questione al secondo minuto del primo tempo con Rabiot, abile a siglare il vantaggio sugli sviluppi di un corner. Al 33' il raddoppio: punizione capolavoro di Digne che sbatte sulla traversa, poi su Vicario e finisce nel sacco. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Deve essere dura la vita del tifoso juventino non convertito sulla via di Damasco del thiagomottismo più giuntolismo. Perché, anche se nessuno ne parla, è pieno di juventini che ancora conoscono il calcio e piangono da mesi lacrime amare per Rabiot, Szczesny, lo stesso Pogba scaricato come un ferro vecchio. (IlNapolista)

"Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sulla sconfitta Sulla sconfitta: "Secondo me quello che ci ha creato più problemi è stata la mancanza di pulizia di gioco con i centrocampisti, abbiamo permesso a loro di chiudersi; c'era da usare tanta qualità, non siamo stati bravi". (Fantacalcio ®)

Nations League, Italia-Francia 1-3: gli azzurri ko e secondi nel girone

La Francia espugna San Siro e si prende il primo posto nel girone di Nations League: Italia sconfitta 3-1, protagonista Rabiot con una doppietta. (Goal Italia)

Nella notte del toccante tributo a Gigi Riva, l’Italia si spegne e cade 3-1 a San Siro sotto i colpi della Francia. I Bleus di Deschamps vincono senza troppa fatica l’ultima partita del gruppo A2 di Nations League e volano ai quarti di finale della competizione da primi della classe. (Adnkronos)

Vocegiallorossa.it Il primo tempo inizia subito nel peggiore dei modi per gli Azzurri: pronti, via e la Francia è già in vantaggio grazie alla testata di Adrien Rabiot, dagli sviluppi di un calcio d’angolo. (Voce Giallo Rossa)