Stellantis, si schianta la produzione in Italia

Stellantis, si schianta la produzione in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nicola Porro ECONOMIA

Altro che un milione di auto prodotte in Italia. Stellantis non è neppure a un terzo del risultato auspicato dal governo. La denuncia è del sindacato Fim Cisl, secondo cui da gennaio a giugno dagli impianti di Stellantis sono usciti in tutto 303.510 veicoli. Per un crollo del 25,2% rispetto a un anno prima, quando le unità prodotte erano state circa 405mila. Se tutto andrà bene, a dicembre potremmo essere poco oltre quota 500mila, cioè la metà del target prefissato. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Insomma, alle parole piene di ottimismo dell’AD del gruppo Carlos Tavares sul futuro degli impianti in Italia si contrappone la realtà dei numeri che mostra un quadro preoccupante. (SicurAUTO.it)

Un semestre in retromarcia per lo stabilimento Stellantis di Cassino. (ilmessaggero.it)

Lunedì 15 luglio 2024 – Concluso il primo incontro organizzato dalla Fim Cisl a San Nicola di Melfi dedicato alle prospettive del polo automobilistico lucano. Il dibattito – si afferma in una nota del sindacato – si è svolto principalmente sui cinque nuovi modelli elettrici che verranno realizzati a partire dal 2025/2026 nello stabilimento di Melfi. (Ufficio Stampa Basilicata)

Gigafactory di Termoli, i sindacati chiedono un intervento del Governo

CAMPOBASSO-TERMOLI. “Nelle parole del senatore Della Porta si avverte tutta l’urgenza di dare un proprio minimo segnale di vita politica su un tema sul quale, fino ad oggi, lo diciamo senza alcuna intenzione denigratoria, il senatore eletto in Molise non è riuscito a toccare palla. (isnews.it)

La produzione di Stellantis in Italia è crollata nel primo semestre 2024: negli impianti del Paese il gruppo ha prodotto infatti 303.510 veicoli, cioè il -25,2%. Il dato emerge dal report Fim-Cisl, presentato a Torino dal segretario nazionale Ferdinando Uliano. (Quotidiano del Sud)

Fino alla fine del mese di maggio sembrava che l'inizio della costruzione del nuovo stabilimento fosse imminente. (HDmotori)