Carsten Spohr, chi è il ceo-pilota di Lufthansa che «ha il kerosene nelle vene» e va in vacanza in Sardegna

Carsten Spohr, chi è il ceo-pilota di Lufthansa che «ha il kerosene nelle vene» e va in vacanza in Sardegna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Da capo di Lufthansa — che non è soltanto una galassia di società, a partire dalle compagnie aeree, ma anche un’istituzione in Germania — l’amministratore delegato Carsten Spohr ne ha dovute affrontare molte. La gestione complicata con i sindacati, i rapporti continui con gli «ortodossi» del management (i «signor No», come racconta più d’uno), la rivalità dei vettori mediorientali, i costi operativi eccessivi nei suoi hub principali, le crisi economiche globali, la pandemia (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la lite esplosa all'inizio della settimana scorsa per la richiesta di Francoforte di uno sconto sul prezzo che aveva fatto infuriare il Tesoro - non intenzionato a cedere a «ricatti» e a «svendere» la newco - i tedeschi hanno rinunciato alla corsa al ribasso. (L'Unione Sarda.it)

Non c’era alcun dubbio che l’accordo si sarebbe trovato. Ita airways è stata svenduta a Lufthansa e se i tedeschi puntavano a un ulteriore sconto, di certo non avrebbero rischiato di mandare a monte tutta l’operazione. (il manifesto)

All’ultimo minuto, però, Lufthansa ha rinunciato a tale richiesta e così il ministero dell’Economia italiano ha inviato in tempo alla Direzione generale della Concorrenza della Commissione europea l’accordo sulle azioni correttive su Ita chieste a luglio per avere il completo via libera da parte dell’UE. (TrasportoEuropa)

Accordo tra Mef, Ita e Lufthansa: ultime manovre per evitare il monopolio dei cieli italiani

Dopo l’intesa al fotofinish tra Ita e Lufthansa con il pacchetto inviato a Bruxelles, si attende ora il via libera definitivo della Commissione europea alla luce dei “rimedi” proposti a tutela della concorrenza. (Travelnostop.com)

Dopo un anno e mezzo di trattative, taglia il traguardo l'operazione Ita-Lufthansa - Ansa (Avvenire)

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) ha finalmente raggiunto un’intesa con Ita Airways e Lufthansa sui cosiddetti "remedies" da presentare alla Commissione europea. Il Consiglio di amministrazione di Lufthansa ha dato il via libera in un incontro informale, accettando i termini definitivi concordati con il nostro Ministero dell’Economia. (QuiFinanza)