Marcus Thuram: “Un calciatore contemporaneo deve esporsi su tematiche politiche e sociali”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’attaccante dell‘Inter e della Nazionale francese Marcus Thuram è stato eletto “Uomo dell’anno” dalla rivista GQ. Oltre che per le grandi doti calcistiche e i successi ottenuti, l’anno di Tikus fuori dal campo è stato altrettanto significativo. Il numero 9 è stato impegnato dal punto di vista sociale e politico, confermando di essere un calciatore con una coscienza critica non banale. Se il francese è la persona che ammiriamo oggi, lo deve soprattutto al padre Lilian che non è stato solo un delizioso ed efficacissimo difensore: è stato un protagonista delle prime vere battaglie antirazziste ambientate nel mondo del calcio, è stato un uomo-simbolo dell’integrazione possibile attraverso lo sport: “Ho vissuto in Italia, in Spagna, in Germania, in Francia. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Thuram eletto 'Man of the Year': "Sono forte! Scudetto all'Inter? Possiamo fare sempre meglio" "Mi sento un giocatore forte, tecnico, che sa saltare l’uomo. (AreaNapoli.it)
Thuram si pavoneggia: "Io sono forte e veloce, caratteristiche che fanno paura ai difensori" (L'Interista)
In pochi si esponevano davvero su temi politici e sociali. (Fcinternews.it)
Emergono nuove dichiarazioni di Marcus Thuram, attaccante dell'Inter e della nazionale francese, dall'intervista concessa al magazine GQ in qualità di uomo dell'anno del 2024. (Calciomercato.com)
Parlando con GQ Magagine, l'attaccante dell'Inter e della Nazionale francese Marcus Thuram ha risposto ad alcuni quesiti posti in occasione dell'intervista emersa dove ha toccato vari temi. Dal soprannome al rapporto con il fratello juventino Khephren, passando per la rete più bella e non solo: "Mi chiamano Tikus perché la mia famiglia ha preso la fine di petit, che vuol dire piccolo in francese, e la fine di Marcus che è Cus, ed è nato Tikus", ha esordito. (L'Interista)
Il duello tra Marcus Thuram e Alessandro Buongiorno si è ripetuto a una settimana di distanza sul prato del Meazza, questa volta in Italia-Francia di Nations League. L’attaccante dell’Inter ha voluto sottolineare la forza del suo avversario, ricordando anche il recente confronto in campionato. (Napolipiu.com)