Chi è Han Kang, la vincitrice del Nobel per la letteratura?

Chi è Han Kang, la vincitrice del Nobel per la letteratura?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La scrittrice sudcoreana Han Kang ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2024. L’Accademia di Svezia l’ha premiata per la sua “intensa prosa poetica che affronta traumi storici ed espone la fragilità della vita umana”. Ma chi è Kang, e quali libri conviene leggere per conoscerla? Han Kang, chi è la vincitrice del premio Nobel per la Letteratura 2024 Han Kang, 53 anni, è la prima autrice sudcoreana a ricevere questo prestigioso riconoscimento. (Orgoglionerd)

Su altre fonti

COREA DEL SUD – È un momento pieno di significato e di soddisfazioni per la scrittrice sudcoreana Han Kang che, negli scorsi giorni, ha vinto il premio Nobel per la letteratura 2024. Proprio questo autunno, uno dei capolavori della scrittrice, verrà messo in scena in Italia. (Quotidiano di Sicilia)

Il premio Nobel per la letteratura 2024 lo ha vinto la scrittrice sudcoreana Han Kang, 53 anni. È un libro che tutte le persone interessate al cibo dovrebbero leggere? È un libro che tutte le persone dovrebbero leggere, innanzitutto, perché è molto bello. (Dissapore)

Laureata in Lingue e culture orientali, e a Seoul da una vita, Lia ci racconta come si sente a contribuire a far conoscere in Italia una scrittrice così influente. Per noi è anche l’occasione per riflettere sulle connessioni tra mondi, apparentemente così distanti, che lei aiuta ad avvicinare: “Sapere che i trent’anni vissuti in Corea e tutte le mie esperienze personali, professionali, sociali, sono confluite in modo utile in una cosa tanto importante, è stato come “chiudere il cerchio”. (L'Aquila Blog)

Silenzi e piccole fortezze, il Nobel Han Kang e la sua traduttrice aquilana Lia Iovenitti

In sé, parrebbe un comportamento ovvio, ma a guardare bene la notizia sembra qualcosa di (segretamente) eccezionale. Code nelle librerie, stock fatti fuori in poche ore, siti on-line in crisi per le tro… (La Stampa)

Han Kang: vita e opere della scrittrice sudcoreana che ha vinto il premio Nobel per la Letteratura 2024, autrice de La vegetariana e L'ora di greco Il 10 ottobre è stato assegnato il premio Nobel per la letteratura 2024 e a ricevere il prestigioso riconoscimento internazionale è stata Han Kang, prima scrittrice sudcoreana a vincere il premio. (Studenti.it)

Nelle classifiche dei bestseller occupa dal primo al nono posto. E i siti hanno smesso di funzionare per vari minuti. In Corea del Sud è Han Kang mania (Open)