Cessate il fuoco energetico e scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina: cosa si sono detti Trump e Putin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

"Il presidente Trump e il presidente Putin oggi hanno parlato della necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina. I due leader sono d'accordo sui fatto che il conflitto deve finire con una pace duratura". È quanto si legge nel comunicato diffuso dalla Casa Bianca al termine del colloquio telefonico durato circa due ore tra i leader di Stati Uniti e Russia. Nella nota diramata da Washington si afferma che "il sangue e i tesori che sia l'Ucraina che la Russia hanno speso per questa guerra sarebbero spesi in modo migliore per i bisogni dei loro popoli". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Guerra in Ucraina, oggi la telefonata Trump-Putin (Il Sole 24 ORE)

Roma, 18 mar. – Il presidente russo Vladimir Putin e quello Usa Donald Trump hanno ribadito, nella loro telefonata odierna, l’impegno “di principio” a una soluzione pacifica del conflitto in Ucraina. (Agenzia askanews)

Il mondo attende l'esito della telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, programmata nel pomeriggio di oggi, 18 marzo. Tuttavia, c'è chi non si fa illusioni sul raggiungimento di una pace stabile e diffusa. (L'Espresso)

Servizio di Marco Burini Ucraina, attesa per la telefonata tra Trump e Putin (TV2000)

Oggi l’attesa telefonata per cercare di arrivare a una tregua in Ucraina tra i presidenti russo e statunitense Vladimir Putin e Donald Trump. La conversazione è prevista tra le 16 e le 18, ora di Mosca, ovvero tra le 14 e le 16 italiane, ha confermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. (LAPRESSE)

Un impegno a non bombardare le infrastrutture energetiche per 30 giorni, uno scambio di 175 prigionieri russi contro 175 ucraini, e la promessa di tenere partite di hockey sul ghiaccio tra giocatori americani e russi. (La Stampa)