Maltempo Liguria, Allerta Arancione dalle 22. Domani sul Levante diventa rossa

Maltempo Liguria, Allerta Arancione dalle 22. Domani sul Levante diventa rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liguria Oggi INTERNO

Liguria – Era già attesa e preannunciata dalle scorse ore l’Allerta Meteo che coinvolgerà la Liguria tra oggi e domani. Una nuova e intensa perturbazione, infatti, interesserà tutto il territorio regionale. L’Allerta Meteo gialla è scattata alle ore 12 di oggi e interessa i settori B, C, D ed E, escludendo di fatto soltanto l’imperiese e una parte del savonese. A partire dalle ore 22:00 di questa sera l’Allerta Meteo raggiungerà il livello Arancione per quanto riguarda i settore B, C, D ed E, mentre scatterà la Gialla sul settore A, che quindi inizialmente non dovrebbe esser particolarmente coinvolto dalla perturbazione. (Liguria Oggi)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb La fase di intenso maltempo che si sta avvicinando alla Liguria ha iniziato a portare piogge deboli, ma costanti, su buona parte del nostro territorio regionale, sottolinea Arpal in una nota. (MeteoWeb)

Alla Spezia oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana che non arriverà ad esaurimento visto che domani, martedì, le condizioni saranno anche più estreme con rovesci a carattere temporalesco. (CittaDellaSpezia)

TEMPERATURE: minime in aumento, massime in lieve aumento o stazionarie SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: precipitazioni, temporali (LevanteNews.it)

Meteo: arriva il maltempo, dalle 12 allerta gialla e forti piogge con rovesci in serata

Neve a Nordest: montagne in bianco, è l’autunno con più precipitazioni dal 1994 Il peggioramento delle condizioni meteo sarà progressivo, con un’intensificazione dei fenomeni temporaleschi prevista per martedì 8 ottobre. (ilmessaggero.it)

La fase di intenso maltempo che si sta avvicinando alla Liguria ha iniziato a portare piogge deboli, ma costanti, su buona parte del nostro territorio regionale. (SavonaNews.it)

Dalla serata aumento dell’intensità delle precipitazioni sul settore centrale della regione, con condizioni di stazionarietà più probabile tra il Savonese orientale ed il Genovesato occidentale. Attesi rovesci localmente molto intensi in sede di convergenza dei venti di Scirocco e Tramontana. (LaVoceDiGenova.it)