Maltempo, allerta meteo arancione nel levante savonese: in arrivo forti temporali

Maltempo, allerta meteo arancione nel levante savonese: in arrivo forti temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IVG.it INTERNO

Liguria. Il centro meteo idrologico di protezione civile Arpal ha diramato un allerta meteo per temporali che riguarderà con diverse modalità tutta la Liguria. L'allerta sarà arancione da questa sera alle 22 fino alle 24 di domani, martedì, su Genova e il relativo entroterra. Sarà allerta rossa sullo spezzino dalle 12 alle 24 di domani, martedì, è arancione, sullo stesso territorio, dalle 6 di domattina alle 12 di domattina. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

Genova. Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito questa mattina e, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (Genova24.it)

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA (Primocanale)

Un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando marcato maltempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3628m. (CittaDellaSpezia)

ENTRO 48 ORE DECISO INTERVENTO PERTURBATO - ALTA TOSCANA E LIGURIA NEL MIRINO - METEO

Liguria. Netto peggioramento della situazione meteo su Genova e la Liguria a causa dell'avvicinamento di una vasta area depressionaria all’Europa Occidentale: tra la sera di oggi, lunedì 7 ottobre, e la mattina di domani, martedì 9, sarà necessario prestare massima attenzione alle intense precipitazioni stazionarie che si formeranno specialmente sul settore centrale della Liguria. (Genova24.it)

L’allerta gialla su BCDE diventerà arancione per temporali (il massimo grado) dalle 22:00 di oggi, lunedì 7 ottobre. Dalla mezzanotte allerta gialla per temporali nel Ponente (zona A). Dalle 12:00 di domani, martedì 8 ottobre, l'allerta diventa rossa sui bacini grandi di Levante (zona C). (SavonaNews.it)

In attesa ancora la Toscana ove il tempo sarà più chiuso ma solo sulle province settentrionali, come facilmente intuibile, soprattutto a a confine con la Liguria. DECISO INTERVENTO PERTURBATO (Meteo Toscana)