Meteo, ondata di maltempo: tra oggi e domani forte peggioramento sulla Liguria

Meteo, ondata di maltempo: tra oggi e domani forte peggioramento sulla Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IVG.it INTERNO

Liguria. Netto peggioramento della situazione meteo sulla Liguria a causa dell'avvicinamento di una vasta area depressionaria all’Europa Occidentale: tra la sera di oggi, lunedì 7 ottobre, e la mattina di domani, martedì 9, sarà necessario prestare massima attenzione alle intense precipitazioni stazionarie che si formeranno specialmente sul settore centrale della regione. Le previsioni meteo del centro Limet e l'avviso di allerta gialla diramato da Arpal. (IVG.it)

Su altre fonti

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA (Primocanale)

E’ confermato lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. Già da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est con venti più freddi e secchi da nord, convergenza che inizia a organizzarsi dalla parte centrale di domani e dura più di dodici ore. (Cronache Ponentine)

Tutto come da previsione. Anche i modelli metereologici confermano lo scenario annunciato. Da giorni è stato annunciato l'arrivo minaccia di una nuova ondata di maltempo pronta a colpire parte dell'Europa, Italia e Liguria compresa. (Primocanale)

Allerta Meteo Liguria: arriva peggioramento, domani codice rosso sul Levante

Durante il periodo di allerta meteo idrogeologica gialla per temporali e piogge diffuse, dalle 12 alle 23.59 di oggi, lunedì 7 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione. (Genova24.it)

METEO TOSCANA E LIGURIA. Aggiornamenti per quanto riguarda l’evoluzione delle prossime 48 ore che, ci sono conferme, vedranno un rapido peggioramento del tempo. In attesa ancora la Toscana ove il tempo sarà più chiuso ma solo sulle province settentrionali, come facilmente intuibile, soprattutto a a confine con la Liguria. (Meteo Toscana)

MeteoWeb Arpal rende noto che l’allerta meteo gialla per temporali in Liguria, sui settori BCDE alle 22 di stasera diventerà arancione per temporali (il massimo grado), dalle 24 nel Ponente (Zona A) scatterà l’allerta gialla (ancora per temporali). (MeteoWeb)