Maltempo in Liguria, allerta arancione dalle 22. Rossa dalle 12 di martedì sul Levante

Maltempo in Liguria, allerta arancione dalle 22. Rossa dalle 12 di martedì sul Levante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Primocanale INTERNO

Come previsto l'allerta gialla emessa dalle 12 di oggi, lunedì 7 ottobre, si trasforma in arancione dalle 22 sul Centro-Levante della regione (zone BCDE). La perturbazione è infatti in peggioramento, tanto che alle ore 12 di martedì scatterà l'allerta rossa sul Levante e perdurerà fino alla mezzanotte: la massima allerta quindi da Portofino a Sarzana e Luni. Gialla invece a Ponente, nella zona A, dalla mezzanotte di oggi. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

La fase di intenso maltempo che si sta avvicinando alla Liguria ha iniziato a portare piogge deboli, ma costanti, su buona parte del nostro territorio regionale. (SavonaNews.it)

METEO TOSCANA E LIGURIA. Aggiornamenti per quanto riguarda l’evoluzione delle prossime 48 ore che, ci sono conferme, vedranno un rapido peggioramento del tempo. In attesa ancora la Toscana ove il tempo sarà più chiuso ma solo sulle province settentrionali, come facilmente intuibile, soprattutto a a confine con la Liguria. (Meteo Toscana)

Liguria. Il centro meteo idrologico di protezione civile Arpal ha diramato un allerta meteo per temporali che riguarderà con diverse modalità tutta la Liguria. L'allerta sarà arancione da questa sera alle 22 fino alle 24 di domani, martedì, su Genova e il relativo entroterra. (IVG.it)

Maltempo, le disposizioni del Centro operativo comunale in attesa della nuova allerta

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA (Primocanale)

In arrivo maltempo per la giornata di domani con marcato peggioramento dalla serata. Arpal ha quindi emesso un’allerta gialla per temporali sulle zone BCDE dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre. Già da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est con venti più freddi e secchi da nord, convergenza che inizia a organizzarsi dalla parte centrale di domani e dura più di dodici ore. (Cronache Ponentine)

Genova. Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito questa mattina e, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (Genova24.it)