Funerali Thomas Luciani, a Pescara nel parco spunta la scritta "assassini" con le iniziali dei presunti killer

Virgilio Notizie INTERNO

I funerali di Christopher Thomas Luciani hanno avuto luogo alle 17:00 di venerdì 28 giugno presso la chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, nel centro storico di Rosciano vicino Pescara. Nel parco Baden Powell del capoluogo, dove domenica 23 il ragazzino di 16 anni è stato brutalmente assassinato, sono comparse delle scritte impresse con bombolette spray sul prato sintetico del campetto da calcio. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Chiuso il parco 'Baden Powell' di via Raffaello a Pescara, dove domenica scorsa è stato assassinato Thomas Christopher Luciani, 17 anni ancora da compiere. Al cancello d'ingresso del parco c'è una catena. (Il Capoluogo)

Se il quadro, grazie alle testimonianze dei giovanissimi coinvolti e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, è piuttosto chiaro si attende di conoscere il contenuto degli smartphone sequestrati a tutto il gruppo: non solo quelli dei due 16enni, sottoposti a fermo perche ritenuti responsabili dell'omicidio, ma anche quelli degli amici che erano con loro, tutti a conoscenza dell'accaduto. (ilgazzettino.it)

Christopher Thomas Luciani, un giovane di 17 anni, è stato brutalmente ucciso domenica scorsa nel parco “Baden Powell” di Pescara. (StatoQuotidiano.it)

Dalla mancanza di empatia alla «psicologia dell'odio»: quel lato oscuro nella mente di un adolescente

L’iniziativa, nata a Pescara dopo l’efferato delitto che ha sconvolto la comunità, ha trovato il plauso e l’approvazione della nonna del 17enne ucciso. "Chiunque entri là dentro la vedrà. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia PESCARA. (Virgilio)

Con lo psicoterapeuta Giuseppe Femia, studioso delle dinamiche adolescenziali, abbiamo tuttavia cercato di indagare meglio il ruolo delle emozioni, di come «leggerle» in questa fase dello sviluppo evolutivo e quali segnali critici non ci si può lasciare sfuggire. (Vanity Fair Italia)