Sciopero dei piloti easyJet in Italia oggi, 24 marzo: le ripercussioni a Malpensa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero dei piloti easyJet in Italia oggi, 24 marzo: le ripercussioni a Malpensa Giornata di sciopero oggi, 24 marzo, per i piloti easyJet, che rivendicano il «comportamento discriminatorio dell’azienda», come evienziato dalle sigle sindacali che hanno indetto la mobilitazione, Filt-Cgil e Uiltrasporti: «Le motivazioni di questa discriminazione sono chiare – spiegano, ripresi da Andkronos -, dal mancato riconoscimento della rappresentanza sindacale che copre ben oltre il 20% della categoria fino alla crescente disparità di trattamento rispetto ai colleghi piloti delle basi estere. (Travel Quotidiano)
Su altre fonti
Oggi, lunedì 24 marzo, l’Italia è interessata da uno sciopero nazionale del trasporto aereo, che si inserisce in un contesto europeo segnato da disservizi e proteste. Dopo le difficoltà riscontrate in Germania nelle settimane scorse, ora tocca ai passeggeri italiani affrontare le conseguenze di questo sciopero, con numerosi voli cancellati e altri che subiranno ritardi. (Calabria Magnifica)
Le agitazioni sono state proclamate da diverse sigle sindacali e associazioni di categoria: nel settore aereo a incrociare le braccia saranno personale di terra e piloti, mentre nell’autotrasporto si fermeranno i conducenti di Tir e mezzi pesanti a livello nazionale. (QuiFinanza)
Possibili disagi per i viaggiatori a causa dello sciopero del settore aereo di lunedì 24 marzo 2025. L’agitazione riguarda i piloti EasyJet e il personale delle aziende handling associate Assohandlers. (Italia Oggi)
Stop di 24 ore, oggi 24 marzo, del personale delle aziende handling associate Assohandlers e dei piloti Easy Jet Airlines Limited. L’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha pubblicato sul suo sito la lista delle tratte garantite, che si aggiungono ai voli di Stato, militari, emergenza, sanitari, umanitari e di soccorso e a tutte le tratte - inclusi i charter - schedulate in partenza nelle fasce orarie 7.00-10.00 e 18.00-21. (Sky Tg24 )
Nella nota diramata da Filt Cgil e Uiltrasporti, che avevano già proclamato uno sciopero di 4 ore nel febbraio scorso, si sottolinea: “Siamo di fronte a una crescente disparità di trattamento rispetto ai colleghi piloti delle basi estere. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Lunedì nero per chi viaggia con l'aereo: nelle prossime ore molti voli sono a rischio a causa di due scioperi nazionali. Le agitazioni coinvolgono gli addetti di terra delle società di handling (i servizi aeroportuali di assistenza a terra) in tutti gli scali del Paese - aderenti ad Assohandlers - e i piloti della compagnia EasyJet in Italia. (Today.it)