Difesa a 4 e qualità al comando: ecco la nuova Roma di Ranieri

Difesa a 4 e qualità al comando: ecco la nuova Roma di Ranieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

RANIERI ROMA – Prende in via la terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, con la necessità di fare punti e risalire la china in classifica. Per il tecnico capitolino il compito non semplice sarà quello di rimettere in piedi una squadra scarica sia nel gioco che nel morale. Torna la difesa a 4 Impossibile non tornare con la mente al 2 settembre del 2009, quando prese il posto di Luciano Spalletti e sfiorò uno storico scudetto contro l’Inter di José Mourinho, scrive La Repubblica (RomaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Legittimo a 73 anni. Aveva già espresso il suo rimpianto per l'assenza dal mondo del calcio, e adesso viene nuovamente chiamato alla panchina della Roma. (Corriere della Sera)

Il testaccino ha firmato un contratto fino a giugno da circa 1,5 milioni di euro, con bonus legati al raggiungimento di specifici obiettivi di squadra. Il compenso, adeguato alla durata dell’incarico temporaneo, riflette sia l’esperienza del tecnico romano, sia la necessità del club di contenere i costi in vista della prossima stagione. (Giallorossi.net)

«Credo che sia la soluzione migliore. Quali possono essere i benefici legati al ritorno di Ranieri in una situazione particolare come quella attuale della Roma? (Giallorossi.net)

ASPRI: “Ranieri deve far capire ai giocatori l’importanza di questa maglia”. PRUZZO: “Finora la società ha improvvisato”

A lui dunque il compito di risollevare le sorti del club giallorosso, che ha iniziato la stagione con De Rossi e l'ha proseguita con Juric. "Ancora tu". Viene scelto questo titolo per la prima pagina di oggi di Leggo. (TUTTO mercato WEB)

Siamo sicuri che Ranieri schiererà la difesa a 4? Ora che il tecnico giallorosso è sbarcato nella Capitale, si gioca al toto formazione in attesa delle prime indicazioni che, magari, ci fornirà lo stesso allenatore capitolino in conferenza stampa, prima di vedere la sua Roma in campo contro il Napoli. (Voce Giallo Rossa)

Fabrizio Aspri a Radio Radio Mattino: “La prima cosa che mi viene in mente tra le cose che servono a questa Roma è la semplicità. Però la semplicità non basta, serve far capire quanto sia importante vestire la maglia della Roma, cosa che ultimamente non è parsa molto chiara neanche ai senatori, che dovrebbero essere quelli che trascinano la squadra. (RomaNews)