Difesa a 4 e qualità al comando: ecco la nuova Roma di Ranieri

Difesa a 4 e qualità al comando: ecco la nuova Roma di Ranieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

RANIERI ROMA – Prende in via la terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, con la necessità di fare punti e risalire la china in classifica. Per il tecnico capitolino il compito non semplice sarà quello di rimettere in piedi una squadra scarica sia nel gioco che nel morale. Torna la difesa a 4 Impossibile non tornare con la mente al 2 settembre del 2009, quando prese il posto di Luciano Spalletti e sfiorò uno storico scudetto contro l’Inter di José Mourinho, scrive La Repubblica (RomaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Claudio Ranieri ha accettato di tornare per allenare la Roma. «Ranieri ancora una volta ha scelto il cuore e ha fatto bene» è, invece, la tesi di chi - e sono molti di più - difende la scelta del tecnico dell'ultima salvezza in A. (ilmessaggero.it)

COME GIOCHERÀ CLAUDIO RANIERI? - Quando si pensa al tecnico di San Saba, si pensa subito a una solida difesa a 4, magari al classico e intramontabile 4-4-2. Siamo sicuri che Ranieri schiererà la difesa a 4? Ora che il tecnico giallorosso è sbarcato nella Capitale, si gioca al toto formazione in attesa delle prime indicazioni che, magari, ci fornirà lo stesso allenatore capitolino in conferenza stampa, prima di vedere la sua Roma in campo contro il Napoli. (Voce Giallo Rossa)

«Quello di Ranieri è un ritorno importante, una figura credibile e autorevole a tutti i livelli. L’ex allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, è tornato sulla panchina della Roma per la terza volta nella sua carriera, scelta accolta con entusiasmo dai tifosi. (Cagliari News 24)

Calcio: Ranieri a Roma, tifosi del Cagliari divisi sulla scelta

Nessuno gli ha regalato niente, nemmeno in questo casting, dal sapore molto cinematografico, che i Friedkin hanno organizzato dopo aver esonerato Ivan Juric . Lo ha fatto per tutta la carriera, prima da calciatore e poi da allenatore. (LAROMA24)

All'uscita del Terminal 3 ci sono una settantina di tifosi, per lo piu' giovanissimi, con sciarpe e maglie giallorosse, ad attendere il tecnico per accoglierlo. Al terzo ritorno sulla panchina della Roma, Ranieri e' stato accolto dallo staff giallorosso: e' arrivato all'aeroporto di Fiumicino con un volo British Airways, alle 22.05. (Tiscali)

E invece Ranieri ancora una volta ha scelto il cuore: è la tesi di chi invece difende la scelta del tecnico dell'ultima salvezza in A. Claudio Ranieri alla Roma. (Tiscali)