Le immagini delle operazioni di salvataggio nella grotta di Bueno Fonteno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di 8 Alcune immagini delle operazioni di soccorso della speleologa del Cai Ottavia Piana in corso nella rete di grotte di Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo. Al lavoro 126 volontari del Cnsas Soccorso alpino e speleologico per recuperare la donna, precipitata e ferita mentre stava mappando la grotta ad una profondità di 400 metri e a 4 chilometri dall’imbocco della rete di cunicoli (varesenews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel complesso Ottavia Piana, speleologa bresciana di 32 anni, è rimasta bloccata nelle viscere della terra per quasi quattro giorni, se alle ore investite dai soccorritori nel suo recupero si sommano quelle spese da lei e dagli otto speleologi che l’accompagnavano nell’esplorazione di un ramo ignoto dell’Abisso Bueno Fonteno (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
L’esploratrice ha le ossa del viso e delle gambe rotte e a soccorrerla sono arrivate diverse squadre di esperti che, però, si trovano a lottare con la dura roccia inesplorata, nei visceri oscuri della terra. (il Resto del Carlino)
I genitori della speleologa hanno atteso tutta la notte al campo base di Fonteno, centro operativo dei socco... (La Stampa)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 18 dicembre 2024. (Today.it)
Alle ore 2:59 del 18 dicembre i soccorritori hanno raggiunto l’uscita insieme alla barella con la speleologa infortunatasi in un’area esplorativa della grotta Abisso Bueno Fonteno nel pomeriggio di sabato scorso. (Sky Tg24 )
Pronti? Ooooooooo… A Ottavia!». Bicchiere. (Corriere TV)