Maltempo in Veneto, allerta meteo arancione: aperta sala operativa della Protezione civile, sorvegliato il Bacchiglione

Maltempo in Veneto, allerta meteo arancione: aperta sala operativa della Protezione civile, sorvegliato il Bacchiglione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

A Padova le previsioni per mercoledì 9 ottobre annunciano qualche nube sparsa. Temperature comprese tra 16°C e 22°C . I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h km/h. Visibilità: buona. Giovedì annuvolamenti con temporali e schiarite. Temperature comprese tra 15°C e 20°C . Vento da Est con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Data l’allerta arancione in diversi bacini da questa mattina è stata aperta la sala operativa regionale di Protezione Civile. VENEZIA “La macchina della nostra Protezione Civile è pronta perché da oggi pomeriggio in Veneto sono attese precipitazioni anche di forte intensità. (Radio Più)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha aggiornato l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica, dichiarando lo stato di allarme (allerta rossa) per le aree dei bacini montani e pedemontani dell'Alto Piave e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (Oggi Treviso)

Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 12 km/h. Visibilità: discreta. (Corriere della Sera)

Maltempo, stato di allarme per criticità idrogeologica rossa nei bacini montani e pedemontani

La Protezione Civile Regionale, in data martedì 8 ottobre 2024, ha emesso il messaggio di Allertamento n.69 per criticità idrogeologica, valido fino alle ore 24.00 di martedì 8... (Virgilio)

La pioggia continua a cadere su buona parte del Veneto. Al momento, la precipitazione massima registrata è 205 millimetri Valpore, Sener del Grappa, nell'alto Trevigiano. (Corriere della Sera)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14.00 di oggi alle ore 14.00 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)