Serie A, Venezia-Parma 1-2: Bonny entra e decide il match

Serie A, Venezia-Parma 1-2: Bonny entra e decide il match
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Dopo due mesi e mezzo di astinenza, il Parma torna a vincere e prova ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Nella 12.ma giornata di Serie A la squadra di Pecchia batte 2-1 il fanalino di coda Venezia nella delicata sfida salvezza e si porta a 12 punti. Al Penzo nel primo tempo Nicolussi Caviglia (5') sblocca la gara con un gran diagonale e Valeri (17') pareggia i conti di sinistro dal limite. Nella ripresa poi Bonny (68') entra al posto di Mihaila e ribalta subito il risultato con un tap-in vincente dopo una respinta corta di Stankovic. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

A decidere l’incontro le reti di Valeri e Bonny, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Nicolussi Caviglia. Tra poco il Milan scende in campo a Cagliari, poi in serata sarà il momento del derby della Mole (Sky Tg24 )

Allo stadio Penzo vantaggio dei padroni di casa con l'ex Nicolussi Caviglia dopo soli 5 minuti di gioco, pareggio di Valeri al 17' e gol vittoria di Bonny al 68'. Il Parma è tornato alla vittoria dopo 77 giorni. (La Repubblica)

Purtroppo, il diagonale imprendibile del centrocampista valdostano, su assist di Oristanio, non è bastato ai lagunari per vincere, visto il punteggio finale di 1-2 per gli emiliani. E’ un momento di forma per i calciatori valdostani in serie A (AostaSera)

Risultati e Classifica di serie A, Parma scatto salvezza

(Fabrizio Pallini) – Il Parma, dopo due mesi abbondanti, ritrova la vittoria contro il Venezia e porta tre punti d’oro alla sua classifica. La giornata al Penzo per i Crociati, oggi in giallo canarino (sic!), non era cominciata sotto i migliori auspici: al quinto minuto, infatti, il Parma era già sotto uno a zero per un gol di Nicolussi Caviglia su passaggio di Oristanio. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Lo ha detto Fabio Pecchia, in conferenza stampa, commentando la prima vittoria esterna della sua squadra in campionato, a Venezia. La vittoria di oggi è fondamentale anche perché venuta dopo una rimonta e dopo essere andati sotto dopo soli 4 minuti». (Gazzetta di Parma)

– Questi i risultati e la classifica del campionato di serie A dopo Venezia-Parma 1-212° GIORNATA – Genoa-Como 1-1, Lecce-Empoli 1-1, Venezia-Parma 1-2, 18:00 Cagliari-Milan, ore 20:45 Juventus-Torino, Domenica 10 novembre ore 12:30 Atalanta-Udinese, ore 15:00 Fiorentina-Verona, Roma-Bologna, ore 18:00 Monza-Lazio, ore 20:45 Inter-Napoli. (Agenzia askanews)