Djokovic: "Più giocatori devono vivere di tennis, darò il mio contributo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Il tennis è il terzo sport più popolare al mondo, ma è solo nono per totale distribuito agli atleti. Questo deve cambiare". Novak Djokovic ha parlato così degli obiettivi della causa intentata dalla PTPA, l'associazione giocatori che ha fondato nel 2020, contro ATP, WTA, ITF e ITIA. "Non è solo per i tennisti di oggi, ma per quelli che verranno. Se più atleti potranno vivere di tennis, avremo più giocatori, e daremo loro un futuro" ha aggiunto il serbo, il campione Slam più titolato di sempre, il giocatore con più settimane da numero 1 ATP all'attivo. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

"Si tratta di una classica causa legale, quindi di situazioni in cui si parla tra avvocati": Novak Djokovic, a Miami per partecipare all'ATP 1000, rompe il silenzio sull'azione legale promossa dalla Professional Tennis Players Association (PTPA), il sindacato da lui fondato, contro il sistema che regge il tennis mondiale. (Liberoquotidiano.it)

Tennis, nuovo attacco di Djokovic all'Atp (Tuttosport)

Mal consigliati. Male organizzati, male assortiti. (Corriere della Sera)

PTPA contro il mondo ATP, Djokovic fa dietrofront: «Usati termini troppo forti nel comunicato»

La Professional Tennis Players' Association (Ptpa) ha dichiarato che porterà in tribunale l'Association of Tennis Professionals (Atp), la Women's Tennis Association (Wta), la International Tennis Federation (Itf) e l'International Tennis Integrity Agency (Itia), negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell'Unione Europea. (Corriere della Sera)

Foto di Ray Giubilo Continua a far discutere la posizione presa dalla PTPA, che sembra non risparmiare nessuno e nel documento presentato cita Holger Rune accusandolo di favoritismi (TennisItaliano.it)

Musica e parole di Novak Djokovic che, prima dell'esordio del Miami Open è intervenuto in conferenza stampa per parlare anche delle ultime mosse della PTPA , l'associazione giocatori che ha fondato nel 2020, contro ATP, WTA, ITF e ITIA. (ilmessaggero.it)