Bimbo morto al campo estivo, lo strazio dei genitori: “Il nostro cuore si è fermato col tuo”

Bimbo morto al campo estivo, lo strazio dei genitori: “Il nostro cuore si è fermato col tuo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– "Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio". E’ il grido di dolore lanciato dai genitori del bambino di 10 anni morto ieri al centro estivo dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzo Acreide. Salvo Lantieri e Paola Carnemolla, genitori del piccolo Vincenzo, hanno impresso in queste poche parole scritte sui social tutto il dolore di una mamma e un papà per una tragedia che a oggi ha ancora molti punti da chiarire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Tragedia in un campo estivo nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Un bimbo di 10 anni, Vincenzo, che partecipava a un'escursione organizzata dalla Fondazione Anffas «Doniamo sorrisi» di Palazzolo Acreide, associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, ha perso ieri la vita cadendo in un pozzo artesiano, e un'operatrice dell'associazione è rimasta ferita nel vano tentativo di salvarlo. (il Giornale)

C’è un silenzio irreale a Palazzolo Acreide. I festeggiamenti per San Paolo sono sospesi: luminarie spente, annullato il concerto di Silvia Salemi, ieri alle 22 una veglia di preghiera, poi lutto cittadino nel giorno dei funerali di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni precipitato nel pozzo della masseria durante un campo estivo organizzato dalla Fondazione Anfass-Doniamo sorrisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La storia si ripete: 43 anni dopo la tragedia di Vermicino, il cui anniversario, ironia della sorte, ricorreva il 10 giugno scorso, un altro dramma ha coinvolto un bambino di 10 anni, Vincenzo Lantieri, morto affogato dopo essere caduto in un pozzo profondo 15 metri a Palazzolo Acreide nel Siracusano. (DiLei)

Bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide, lo strazio dei genitori e il messaggio della mamma

Come fu per Alfredino, mancano misure corrette di prevenzione". "Dopo l'incidente di Vermicino abbiamo sempre combattuto - ha aggiunto - Siamo bravissimi nelle manovre di soccorso, ma dal punto di vista della prevenzione siamo ancora lontani". (Tiscali Notizie)

Oggi la mamma del bambino, sulla sua pagina Facebook, ha espresso il suo straziante dolore postando una foto del piccolo: «Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio», si legge nel post. (leggo.it)

Il dolore della madre di Vincenzo Lantieri, il piccolo morto al centro estivo di Palazzolo Acreide, dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri. Nella giornata di sabato sarà effettuata l'autopsia sul corpo (Sky Tg24 )