Sassari, assalto alla Mondialpol: i “nuclei” di una banda perfetta addestrati fuori dalla Sardegna

Sassari, assalto alla Mondialpol: i “nuclei” di una banda perfetta addestrati fuori dalla Sardegna
Approfondimenti:
La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari Non c’è solo un capo ma diversi leader. Professionisti capaci di dare disposizioni precise e di seguire personalmente le operazioni di prelievo del denaro incuranti del fatto che a pochi metri da lì si spara all’impazzata. E non uno o due colpi ma tanti, più di 200. Una dimostrazione di fiducia negli altri componenti del commando, ciascuno con il suo compito. Si perché questa banda feroce ha pianificato ogni cosa, ha fatto in modo di avere dentro l’organizzazione elementi addestrati a sparare per uccidere. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Una operazione bellica in area urbana, organizzata con tutti i crismi delle tecniche militari basilari. La banda entrata in azione ieri sera a Caniga ha lanciato una sfida tattica all’apparato delle forze dell’ordine, contando su una spregiudicata valutazione operativa. (L'Unione Sarda.it)

Una rapina studiata nei minimi dettagli, un’azione praticamente di guerra. (SardiniaPost)

– E’ caccia aperta agli uomini del commando che, ieri sera, armati fino ai denti hanno assaltato il caveau della Mondialpol a Sassari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mondialpol. Operazione militare con matrice ogliastrina – Guardiavecchia.net

Assalto al caveau della Mondialpol di Sassari, è caccia ai malviventi in tutta la Sardegna. “Abbiamo messo in campo una vera task force - spiega all'Adnkronos il dirigente della Squadra mobile di Sassari, Michele Mecca -. (Oggi Treviso)

SASSARI. Così il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, commenta la notizia dell'assalto alla Mondialpol. (YouTG.net)

Rassegna Stampa L’UNIONE SARDA – Una operazione bellica in area urbana, organizzata con tutti i crismi delle tecniche militari basilari. La banda entrata in azione a Caniga e ha lanciato una sfida tattica all’apparato delle forze dell’ordine, contando su una spregiudicata valutazione operativa. (Guardiavecchia.net)