Bed and breakfast senza autorizzazioni e con troppi posti letto, i carabinieri multano 3 strutture ricettive: sanzioni per oltre duemila euro

Bed and breakfast senza autorizzazioni e con troppi posti letto, i carabinieri multano 3 strutture ricettive: sanzioni per oltre duemila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Non avevano le carte in regola per quanto riguarda le autorizzazioni e ospitavano più persone di quanto non fosse possibile. Sono queste le motivazioni che hanno spinto i carabinieri del Nas di Treviso a sanzionare tre bed and breakfast, staccando multe per un totale di 2mila euro. Le regole Le regole sono nette. Un bed and breakfast può avere al massimo di 3 camere da destinare agli ospiti e non può avere più di 8 posti letto. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Senza autorizzazioni e con carenze igieniche. Dai controlli dei Nas, effettuati in tutta Italia, è emerso che 1 b&b su 5 è irregolare. E a Roma la media si alza: su 30 strutture passate al setaccio, 7 sono risultate in difetto. (la Repubblica)

ROMA – Nel centro storico di Palermo i Nas hanno sequestrato una struttura che, sotto la facciata di B&B, in realtà celava un vero e proprio albergo, con 22 stanze e circa 100 posti letto da organizzare in base alle esigenze degli ospiti. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Controlli Nas nei B&B, due violazioni in Ciociaria. I dettagli

Nella maggior parte dei casi sono emerse difformità dei titoli autorizzativi e aumento della capacità ricettiva, seguite da carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. I militari hanno ispezionato oltre mille strutture in Italia riscontrando irregolarità su circa duecento. (Lunanotizie)

È l'esito dei controlli compiuti dai Nas in tutta Italia con un occhio particolare a Roma in vista del Giubileo. Irregolarità in un b&b su 5 su base nazionale, con Roma che alza la media: su 30 strutture passate al setaccio, 7 sono risultate in difetto. (TGR Lombardia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)