Nessuna partita è inutile: anche la goleada di Berna ha detto qualcosa che fa crescere l’Atalanta. Ecco tutti i dati

Nessuna partita è inutile: anche la goleada di Berna ha detto qualcosa che fa crescere l’Atalanta. Ecco tutti i dati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

C ome sottolinea sempre Gian Piero Gasperini, uno degli aspetti positivi di giocare le competizioni europee è quello di potersi confrontare con squadre propositive, assemblate per vincere le rispettive competizioni nazionali, e che propongono idee di gioco (a volte) innovative, o comunque lontane dagli standard del campionato italiano. Questo è in assoluto ancor più vero quando ci si riferisce alla Champions League, che è la vetrina delle migliori formazioni continentali, dove non ci si arriva di certo per caso. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Una grande prestazione, in una delle serate più belle di sempre. Perché il 6-1 dell'Atalanta a Berna può essere visto come l'ennesimo miracolo di Gasperini. Non è così, per chi ha vinto la scorsa Europa League contro il Bayer Leverkusen, mai sconfitto durante tutta la stagione. (TUTTO mercato WEB)

Il colombiano, titolare nel 6-1 dell'Atalanta in casa dello Young Boys, è da 7,5 per La Gazzetta dello Sport: "Prima da titolare con la Dea e forse è anche la migliore: sta proprio bene e gioca 90’. Qualcuno aveva dubbi sulle sue condizioni fisiche a inizio stagione, oggi Juan Cuadrado sta comunque dando risposte positive a tutto l'ambiente. (Atalantini.com)

Serata tutta in discesa per i nerazzurri al Wankdorf di Berna, dove non potevano certamente essere degli Young Boys a creare problemi a una delle squadre più in forma del nostro campionato. L'Atalanta rimpingua così l'importantissima differenza reti con un rotondo 6-1: nemmeno lo spauracchio del terreno sintetico può frenare le ambizioni dei bergamaschi, tanto che bastano 9 minuti per sbloccare la partita con Retegui, che trova finalmente il primo gol in Champions (e poi arrotonderà anche il bottino personale). (il Giornale)

Match analysis del trionfo di Berna: l’autolesionismo degli svizzeri, la perfezione di Cdk, la capacità di gestire

Gol per l'Atalanta, Gasperini: "Sembra sempre facile dopo, ma qui hanno sofferto tante squadre" (TUTTO mercato WEB)

Young Boys- Atalanta, Gasperini: "Perché dovrei far riposare De Roon? Finché non è stanco non lo tolgo mai" (Eurosport IT)

Con il successo in Champions, la squadra di Gasperini ha allungato il filotto di partite consecutive vinte, e ha dato un’ulteriore dimostrazione di forza anche sul sintetico del Wankdorf, dove qualche settimana fa l’Inter di Inzaghi aveva vacillato. (L'Eco di Bergamo)