Sinner, i guadagni record del 2024 dopo la vittoria del Six Kings Slam

Sinner, i guadagni record del 2024 dopo la vittoria del Six Kings Slam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Ad arricchire il già ricchissimo 2024 di Jannik Sinner c’è anche la Six Kings Slam. Il tennista azzurro vincendo in rimonta la finale araba contro Carlos Alcaraz — battendo il rivale spagnolo per la prima volta in questa stagione — ha guadagnato anche i 5,5 milioni di euro messi in palio dagli sceicchi, in quello che è stato il torneo-esibizione più ricco al mondo. Insieme ai rivali (Novak Djokovic, Rafael Nadal, Holger Rune e Daniil Medvedev) i finalisti di Riad per la sola presenza al torneo avevano guadagnato un milione e mezzo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Un 2024 leggendario per Jannik Sinner. L'attuale record appartiene a Novak Djokovic, che nel 2015 accumulò un totale di 20,45 milioni di euro. (Liberoquotidiano.it)

Visualizzazioni: 27 Jannik Sinner: Il 2024 da record e i guadagni milionari (Vu Nere Bologna)

I guadagni da record di Sinner nel 2024 Jannik Sinner vince il Six King Slam (Virgilio Notizie)

Jannik Sinner paperone d'Arabia dopo il Six King Slam, il ricco montepremi e i guadagni da record nel 2024

E non è finita qui: con il Masters 1000 di Parigi Bercy e le Finals Atp di Torino ancora da giocare, il 23enne altoatesino ha la possibilità (anzi praticamente la certezza) di superare il record di guadagni in una singola stagione, stabilito da Novak Djokovic nel 2015 con 16,85 milioni di euro. (MOW)

Numero 1 in campo e anche nei guadagni, perché l'azzurro è quello che ha incassato più di tutti: a pesare nella bilancia degli introiti il ricco bottino intascato al Six Kings Slam, lo show milionario in Arabia che ha riunito i grandi della racchetta e che Sinner ha vinto, battendo in finale il rivale spagnolo, Carlos Alcaraz (La Stampa)

Sono numeri da capogiro per il tennista italiano, che ormai è numero 1 del mondo da ormai venti settimane e che si è garantito la vetta del ranking ATP almeno fino al termine di questa annata agonistica. (OA Sport)