Wimbledon, oggi al via il torneo: in campo Sinner, Berrettini e Paolini

Wimbledon, oggi al via il torneo: in campo Sinner, Berrettini e Paolini
LAPRESSE SPORT

Tanti gli italiani ai blocchi di partenza: esordi anche per Arnaldi, Fognini, Bellucci, Sonego, Errani e Trevisan Al via oggi il torneo di Wimbledon, prestigioso terzo appuntamento Slam dell’anno sull’erba britannica. Tanti gli italiani in campo oggi, tra cui il numero 1 del mondo Jannik Sinner, che sfiderà il tedesco Hanfmann. In caso di vittoria, potrebbe esserci derby italiano al secondo turno contro Matteo Berrettini, in caso l’azzurro riesca a superare a sua volta l’ungherese Fucsovics. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Vincenzo Santopadre era nell'angolo più magico del tennis quando Matteo Berrettini giocò la finale di Wimbledon contro Novak Djokovic nel 2021. In quel binomio tra coach e campione che oggi si è spezzato, ma non del tutto: «Anche se non lo alleno più, spero di rivedere presto Matteo a quei livelli». (il Giornale)

Jannik Sinner sta per scendere in campo per il primo turno di Wimbledon dove sfida il tedesco Hanfmann. L'azzurro arriva al Slam sull'erba per la prima volta da n.1 al mondo. (ilmessaggero.it)

Sinner, Djokovic e Alcaraz scaldano i motori: le immagini degli allenamenti (Eurosport IT)

Hanfmann, chi è il primo avversario di Sinner a Wimbledon: età, ranking, carriera e il problema all'udito

Il 2024 è stato finora un anno memorabile per Sinner, nonostante qualche problema fisico: ha iniziato la stagione trionfando all’Australian Open, proseguendo con i successi all’ATP 500 di Rotterdam e al Miami Open. (ilmessaggero.it)

Le statistiche evidenziano la superiorità di Keys, che ha messo a segno 21 vincenti contro i 12 di Trevisan, pur commettendo più errori non forzati (29 contro 26). L’americana ha anche servito meglio, realizzando 6 ace e vincendo complessivamente 81 punti contro i 74 dell’italiana. (LiveTennis.it)

Tra i due un solo precedente in carriera, agli Us Open Atp del 2023 quando l'azzurro si è imposto per 3 set a 0 nella partita d'esordio. Nato a Karlsruhe (Germania) il 13 novembre del 1991, il tennista tedesco è attualmente il numero 86 del ranking. (ilmessaggero.it)