In Mugello tra rabbia e paura: “Mai visto tanta pioggia così il fango è entrato ovunque”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«L’acqua scendeva così forte che sembrava un muro, sono esondati i torrenti, la Sieve, il fango è entrato nei negozi e nelle case. Mai vista una pioggia così in 40 anni». Il giorno dopo la bomba d’acqua, a San Piero a Sieve, nel Mugello, il clima è mesto. Gli abitanti si scambiano impressioni sui difficili momenti vissuti nella giornata di venerdì, quando le strade sono state invase e in molti s… (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altre testate
Ronta è tra le aree più colpite dagli eventi meteorologici di questi giorni, in particolare a causa di fenomeni franosi. Fin dalle prime ore di questa mattina si sono svolti sopralluoghi e monitoraggi, con particolare attenzione alla zona sotto la ferrovia. (Comune di Borgo San Lorenzo)
I danni sono ingenti. La zona industriale di Vicchio, in Mugello, venerdì è stata sommersa dall'alluvione della Sieve. (Corriere della Sera)
SI consiglia scarpe e abbigliamento adeguato: chi può, fanno sapere, venga munito di acqua, guanti, scope e pale. L’operatività partirà da oggi nel primo pomeriggio. (LA NAZIONE)
In questi giorni difficili, la risposta della nostra comunità è stata straordinaria. Un ringraziamento speciale va anche alle associazioni, alle Consulte di frazione, alle ditte e alle aziende che hanno dato il loro contributo, chi con una pala, chi mettendo a disposizione mezzi e risorse, chi semplicemente con le proprie mani e una grande generosità. (Comune di Borgo San Lorenzo)
Dopo il sentito ringraziamento rivolto ai volontari di Vicchio nei giorni scorsi, anche Borgo San Lorenzo vuole esprimere la propria gratitudine a tutte le volontarie e i volontari che, con impegno e spirito di solidarietà, hanno offerto il loro aiuto per ripulire strade, scantinati e spazi pubblici a Ronta, Sagginale, nel capoluogo e nelle frazioni limitrofe. (OKMugello - News dal Mugello)
Dissesto del territorio RC Dopo le forti piogge che hanno devastato il territorio, con frane, allagamenti ed esondazioni, Rifondazione Comunista Mugello interviene nel dibattito pubblico chiedendo un cambio di rotta nella gestione del territorio e delle emergenze. (OKMugello - News dal Mugello)