Uragano Milton, colpita la costa occidentale della Florida

Uragano Milton, colpita la costa occidentale della Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Allarmi per inondazioni per 20 milioni di persone Venti e pioggia si abbattono su Sarasota, in Florida, in vista del previsto arrivo dell'uragano Milton. Il potente uragano, che oscilla tra le categorie 4 e 5, la piu' alta della scala Saffir-Simpson, dovrebbe toccare terra mercoledi' sera, secondo il National Hurricane Center (NHC) statunitense, due settimane dopo il devastante uragano Helene. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

L'astronauta della Nasa, Matthew Dominick, ha girato un timelapse impressionante dalla Stazione Spaziale Internazionale (AGI - Agenzia Italia)

La Florida è in massima allerta, con residenti e turisti che corrono ai ripari per affrontare la devastante tempesta, che ha già causato una vittima in Messico. Le autorità locali invitano a seguire le istruzioni di sicurezza per minimizzare i rischi durante il passaggio dell'uragano. (ilmattino.it)

La "tempesta perfetta", ovvero l'uragano Milton, il fenomeno atmosferico che terrorizza gli Usa e che potrebbe rivelarsi una catastrofe con ben pochi precedenti. Un uragano che ha sorpreso anche i meteorologi per il fatto che sia rapdiamento salito alla categoria 5, circostanza che ha sconvolto anche gli scienziati che conoscevano bene la natura distruttiva degli uragani. (Liberoquotidiano.it)

Abbecedario di Milton. Che cosa è e perché spaventa l’uragano in arrivo in Florida

Già poche settimane fa, il 24 settembre, era passato Helene, un altro uragano devastante che ha portato via con sé la vita di almeno 230 persone. L'Uragano Milton è il più forte ciclone del 2024. (WIRED Italia)

È sceso… È sceso di 50 millibar in 10 ore”, ha detto con la voce rotta, riferendosi a una misurazione della pressione atmosferica, con la tempesta si sta intensificando, “mi scuso. E mentre molti residenti sono in fuga, le condizioni si aggravano al punto che il meteorologo della NBC John Morales è scoppiato in lacrime commentando l’avvicinarsi dell’uragano e spiegando la sua pericolosità: “È semplicemente un uragano incredibile, incredibile, incredibile. (CremonaOggi)

La calamità naturale menzionata dall'inquilino della Casa Bianca spaventa il territorio situato a sud-est degli Stati Uniti d'America e… (L'HuffPost)