Qualità della vita, Cagliari è 44esima. Sud Sardegna tra le province più povere d’Italia

Qualità della vita, Cagliari è 44esima. Sud Sardegna tra le province più povere d’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Cagliari al 44esimo posto tra le città italiane per qualità della vita. La classifica è stata stilata dall’indagine 2024 del Sole 24 Ore, con il capoluogo che si piazza a metà graduatoria ma che perde 21 posizioni rispetto allo scorso anno. Scorrendo le differenti voci, Cagliari è tra le prime dieci province nella categoria affari e lavoro (8° posto) e per quella relativa alla cultura e tempo libero (10°). (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Torino perde 22 posizioni, arrivando al 58° posto subito davanti alla Capitale. Secondo la trentacinquesima edizione della classifica del Sole 24 Ore, Napoli è penultima, mentre Bari è tra le poche a salire: un aumento di 4 posizioni la porta al 65° posto. (La Repubblica)

Su 107 città analizzate, Treviso è la 24esima. Un risultato buono, ma non eccelso, escluso dalla top ten del Nord-Est che quest'anno vede Bergamo in testa. (ilgazzettino.it)

Subito dietro si posizionano le due province autonome del Trentino-Alto Adige: Trento al secondo posto e Bolzano al terzo. Un risultato storico per la città lombarda, che mai prima d’ora aveva raggiunto il vertice della classifica generale. (Tiscali Notizie)

Qualità della vita, Bologna perde posizioni: quanto scende in classifica

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

La classifica fotografa il benessere nelle province italiane con 90 indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. (il Resto del Carlino)