I cinque miliardari più ricchi del mondo hanno guadagnato 21 miliardi di dollari in un giorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche giovedì 7 novembre è stata una grande giornata per i più ricchi del mondo. Nel complesso, le prime cinque persone nella classifica dei miliardari di Forbes hanno guadagnato 21,2 miliardi di dollari. Dodici dei primi 13 della graduatoria hanno visto aumentare il loro patrimonio (l’eccezione è Warren Buffett, che ha ceduto il sesto posto al cofondatore di Google Larry Page). Ieri Wall Street ha guadagnato anche nell’attesa di un nuovo taglio dei tassi da parte della Federal Reserve, la banca centrale americana, che è poi arrivato. (Forbes Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Nonostante le tensioni che avevano caratterizzato il passato rapporto di Trump con molte di queste figure di spicco del mondo tech, oggi alcuni degli stessi dirigenti verso cui Trump si era dimostrato critico sono tra i primi a offrire su X (social di proprietà di Elon Musk, altro grande vincente di queste elezioni presidenziali) messaggi di auguri e apertura a collaborazioni future. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Amazon, fra i colossi, ha speso parole al miele sia tramite il suo amministratore delegato, Andy Jassy, fra i primi a commentare il trionfo del tycoon, sia come detto con il fondatore Jeff Bezos. Aggiungendo che nessuna nazione ha «opportunità più grandi» degli Stati Uniti. (Corriere del Ticino)
Trump-Musk come nuova coppia che guida gli Stati Uniti, un duo vincente o… pericoloso come accusano tanti? Di questo si parla a Dritto e Rovescio, programma di approfondimento politico e sociale di Rete 4, condotto da Paolo Del Debbio. (Liberoquotidiano.it)
A cominciare dalle Authority Dopo la vittoria di Trump, il titano della tecnologia si prepara a portare al governo la sua esperienza industriale nella riduzione dei costi. (Milano Finanza)
Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, con la vittoria di Donald Trump ha parcheggiato la sua Tesla sul prato della Casa Bianca, dove resterà per i prossimi quattro anni. (ilgazzettino.it)
E dall’arrivo del tycoon alla Casa Bianca, eletto 47° presidente degli Stati Uniti con una vittoria inaspettata in tutti gli Stati chiave e nel voto popolare, Elon Musk ha registrato un aumento di quasi 21 miliardi di dollari del suo patrimonio netto, che è arrivato a 285,6 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)