Inchiesta di Venezia: cittadini protestano durante il Consiglio comunale. I politici nazionali zitti

Inchiesta di Venezia: cittadini protestano durante il Consiglio comunale. I politici nazionali zitti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

LEGGI – Inchiesta di Venezia, “Brugnaro sistemò le vicende che interessavano l’assessore” Ha mandato una memoria scritta, Luigi Brugnaro, da leggere in apertura del consiglio comunale: “Spiegherò, ma non oggi, non voglio trasformare questo consiglio in un campo di battaglia”. Non funziona. Le tensioni sono enormi, in discussione ci dovrebbe essere un’inchiesta che, la città … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se poi i principali dirigenti della macchina amministrativa, e perfino vari membri del consiglio comunale, vengono dai collaboratori e dai dipendenti delle aziende del sindaco, si può avere più che l’impressione che Ca’ Loredan Farsetti – il municipio di Venezia! – sia stata trasformata in una succursale. (il manifesto)

Ha presentato le dimissioni Renato Boraso, assessore comunale di Venezia attualmente rinchiuso nel carcere di Padova nell’ambito dell’indagine sui reati amministrativi. Il passo indietro dell’assessore alla Mobilità è arrivato il giorno prima dell’interrogatorio di garanzia con il Gip. (Virgilio Notizie)

"Il mio assistito ha firmato le sue dimissioni definitive e irrevocabili e me la ha consegnate. Si è dimesso dal carcere Renato Boraso, l'assessore alla mobilità di Venezia arrestato due giorni fa per lo scandalo corruzione al Comune della laguna. (Adnkronos)

Inchiesta per corruzione, a Venezia l’assessore Boraso dà le dimissioni dal carcere

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro parteciperà al Consiglio Comunale di Venezia fissato per il 9 settembre. Lo si apprende da fonti di Ca' Farsetti. (l'Adige)

È partito tutto con lui. Credo che siamo solo all’inizio”. (la Repubblica)

L'assessore del Comune di Venezia Renato Boraso ha dato le dimissioni: a farlo sapere il suo legale, dopo un colloquio in carcere. (Fanpage.it)