Quel primato della politica che accomuna il Garante, “Giuseppi” e l’ex ministro Sangiuliano

Quel primato della politica che accomuna il Garante, “Giuseppi” e l’ex ministro Sangiuliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio INTERNO

Fra gli aspetti più paradossali, e tristi, di questa benedetta - si fa per dire - vicenda dell’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano c’è la necessità in cui egli ha finito di trovarsi di imboccare la strada giudiziaria per difendersi dalla “ricattabilità” contestagli dalla sua ex di tante cose Maria Rosaria Boccia. Il ministro cioè è praticamente costretto a seguire lo stesso percorso imboccato contro di lui dal deputato dell’opposizione Angelo Bonelli (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri giornali

Maria Rosaria Boccia risponde a Gennaro Sangiuliano sulla denuncia pronta per tentata estorsione e rimpalla la stessa accusa contro all’ex ministro. (Virgilio Notizie)

A due giorni dalle dimissioni di Gennaro Sangiuliano, le parti in causa si contano le ferite: l’ormai ex ministro le esibisce vestendo l’abito della vittima e annunciando querele, Maria Rosaria Boccia e Giorgia Meloni, invece, tirano dritto mostrando risolutezza. (Tiscali Notizie)

Dopo le esternazioni di Giorgia Meloni dal Forum Economico di Cernobbio, con evidenti riferimenti allo scenario che ha portato alle dimissioni del suo ex ministro Gennaro Sangiuliano, non poteva mancare la replica di Maria Rosaria Boccia. (Virgilio Notizie)

Boccia, nuovo post contro Sangiuliano: “Le sue minacce sono estorsioni”. L’infornata di nomine dell’ex ministro prima di dimettersi

A parlarne, durante l'intervista video rilasciata a La7, proprio Maria Rosaria Boccia: «Gliel'ho regalata io - ha spiegato - Perché ho visto tante volte dei messaggi che inviava, mentre eravamo seduti vicini». (Corriere della Sera)

Due storie che hanno proceduto in parallelo, ma che per cronologia e protagonisti - Arianna Meloni, suo marito Francesco Lollobrigida, Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia - appaiono … Nell’agosto dell’Italia meloniana due scandali hanno arroventato un’estate già calda: il presunto complotto giudiziario ai danni della sorella della premier, denunciato da Il Giornale. (la Repubblica)

Maria Rosaria Boccia lancia una nuova provocazione via Instagram a Gennaro Sangiuliano, suo ex amante costretto a dimettersi da ministro della Cultura per aver tentato di nominarla consulente (e nel frattempo averla portata con sè in vari eventi istituzionali in giro per l’Italia). (Il Fatto Quotidiano)