Ci lamentiamo di Trump, ma stiamo facendo tutto quel che vuole lui

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Non ci fosse da piangere, farebbe sorridere la vecchia Europa che si sbatte, sia arrabbia, batte i pugni e rilancia di fronte ai dazi e alle minacce di Donald Trump per poi fare esattamente tutto quel che chiede. E non fare, specularmente, tutto ciò che a noi farebbe molto bene, e a Trump molto male. Lo diciamo soprattutto in relazione al programma Rearm Europe, ovviamente. Che è esattamente quel che Trump voleva ottenere attraverso con le sue mani tese a Vladimir Putin e col suo blocco degli aiuti all’Ucraina. (Fanpage.it)

Su altri media

È il multilateralismo naïf». Marco Buti è titolare della cattedra Tommaso Padoa-Schioppa all’Istituto Universitario Europeo ed è stato capo di gabinetto del Commissario all’Economia Paolo Gentiloni e ancora prima, dal 2008 al 2019, direttore generale per gli Affari Economici e Finanziari dell’Unione Europea, un ruolo di grande importanza. (Corriere della Sera)

– Domenica scorsa a Testo, giovane fiera di libri che da qualche anno va in scena alla Leopolda di Firenze, ho presentato il mio ultimo libro, ’Come parla un populista’. Ora, io non so che cosa potrebbe succedere. (LA NAZIONE)

FACCIAMO ANCORA IL PUNTO: COSA VUOLE TRUMP? Seguire l’informazione italiana è piuttosto deprimente: sembra intenzionalmente orientata a ingenerare ansia e depressione in chi la segue, e non per subdola volontà maligna, ma per convinta pianificazione editoriale. (Nuovo Giornale Nazionale)

In pochi giorni i rendimenti dei titoli di Stato europei sono saliti di 50 punti base e quelli Usa sono scesi di altrettanti, facendo cadere il dollaro. (Il Sole 24 Ore premium)

“Tariff Man”, l’uomo dei dazi, come si fa chiamare altezzosamente, pare determinato a provocare una recessione economica in America, grazie alle sue imprevedibili decisioni di aumentare le tasse sulle importazioni, mentre nel frattempo indu… (La Stampa)

L’epico e drammatico scontro andato in onda nello Studio ovale tra il presidente americano Donald Trump e quello ucraino Volodymyr Zelensky è ormai entrato nella storia (per i due o … (L'HuffPost)