Il degrado delle gomme di Russell la causa della squalifica dal GP

Il degrado delle gomme di Russell la causa della squalifica dal GP
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italiaracing.net SPORT

Lug 16:28 Il degrado delle gomme di Russell la causa della squalifica dal GP Massimo Costa Vedere vanificata una doppietta, che non si verifcava da quasi due anni, per un errore grave quanto banale: monoposto sottopeso. E' quanto accaduto domenica al team Mercedes e a George Russell nel Gran Premio di Spa. La storia delle corse è zeppa di episodi del genere, dalla Formula 4 in su, ma che a commettere una svista del genere sia stata la squadra pluri iridata, fa capire come le variabili presenti in F1 siano tantissime e che controllarle tutte a volte è impossibile. (Italiaracing.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

George Russell, vincitore del GP del Belgio di F1, è stato squalificato. La vittoria passa quindi a Lewis Hamilton. Il vincitore della gara è stato convocato davanti agli steward della Commissione tecnica per spiegare come mai la sua Mercedes sia risultata sovrappeso al termine del Gran Premio, incappando in una "presunta violazione dell'articolo 4.1 del Regolamento tecnico della FIA Formula Uno - Inosservanza delle norme sul peso", spiega una nota della FIA. (Diretta)

Lewis Hamilton, mesto e stizzito, stava già tornando verso la sua casa a Montecarlo senza neanche festeggiare la doppietta della squadra quando ha ricevuto la notizia della squalifica del compagno. Continuiamo a lavorare per avere altri 1-2 nel resto della stagione". (Formula1 Web Magazine)

La W15 di George Russell è stata trovata sottopeso di 1.5 kg, al termine del GP del Belgio, contravvenendo all’articolo 4.1 del regolamento tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

F1 - F1, Ferrari: il setup non paga e manca ritmo gara. Bouncing nel 3° stint

Una Formula 1 in cui, specie su piste difficili e leggendarie come quella delle Ardenne, il pilota torna a fare la differenza. Spettacolo e sorprese, a Spa-Francorchamps , non mancano quasi mai. (Eurosport IT)

Epilogo sportivamente drammatico, quello del GP del Belgio per George Russell. Magistrale nell'interpretare i 44 giri di gara a Spa, nel puntare sulla strategia su un solo pit-stop, è diventata indirettamente un'arma puntata contro durante le verifiche tecniche. (Autosprint.it)

Vince Mercedes, addirittura doppietta, con Oscar Piastri che completa il podio su McLaren. Pista di F1, quella belga, che ha messo sotto la lente di ingrandimento in problemi della rossa. (FUNOANALISITECNICA)