Partecipazione della Regione Siciliana alla 3^ edizione del Festival delle Regioni e delle Province autonome

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Regione Sicilia INTERNO

Il Festival delle Regioni, giunto alla sua terza edizione, in corso di svolgimento a Bari, dal 19 al 22 ottobre, quest'anno ha scelto come tema "Vicine vicine - La Regione del futuro tra Digitale e Green: quali competenze per azzerare le distanze?”, dedicato in particolare alle nuove generazioni e alle chiavi per interpretare le esigenze dei più giovani. Alla cerimonia d’apertura svolta domenica 20 ottobre al Teatro Piccinni del capoluogo pugliese, presente il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ha partecipato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani (Regione Sicilia)

Su altri media

Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

In mezzo, Sergio Mattarella. Che accusa le toghe di invasione di campo e chiede di accendere un faro sulla condotta di alcuni rappresentanti del potere giudiziario. (ilmessaggero.it)

All’insegna della tutela e della promozione del territorio, si è svolta a Bari la seconda giornata della Regione Sardegna al Festival delle Regioni e delle Province autonome. Bari. (SARdies.it)

Mattarella fa l'arbitro: "È il momento di mediare"

All’insegna della tutela e della promozione del territorio e’ in corso a Bari la seconda giornata della Regione Marche al Festival delle Regioni e delle Province autonome. (REGIONE MARCHE)

Ci siamo per essere protagonisti dei cambiamenti". Lo ha dichiarato l'assessore alle Attività Produttive Tiziana Magnacca, presente al Teatro Piccinni di Bari, all'apertura della terza edizione del Festival sul tema “La Regione del Futuro tra Digitale e Green: quali competenze?”, dedicata al digitale ed alla transizione verde che, al centro del confronto, vede il dialogo intergenerazionale quale strumento di connessione tra i giovani e le istituzioni pubbliche. (Regione Abruzzo)

«Le istituzioni non si limitino a visioni di parte», dice, dovete cominciare a collaborare in nome del bene del Paese. E a un certo punto del discorso, dopo aver parlato di Regioni, clima e intelligenza artificiale, ecco che Sergio Mattarella pronuncia il suo basta. (il Giornale)