Inter-Atalanta 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Inter ha aperto alla grande il suo 2025 battendo l’Atalanta per 2-0 nella semifinale di Supercoppa italiana. Doppietta di Denzel Dumfries e Dea a casa. Statistiche e curiosità sulla partita tra Inter e Atalanta giocata a Riad. Inter-Atalanta 2-0: curiosità e dati statistici sulla partita (sei in quel caso). 5 – Denzel Dumfries (doppietta) è il 5° giocatore olandese a segnare in Supercoppa Italiana dopo Frank Rijkaard, Marco Van Basten (due volte), Ruud Gullit e Wesley Sneijder. (Inter-News)
Su altre fonti
"E' una partita contro i più forti, contro i detentori del trofeo, la squadra più attrezzata del campionato italiano. Un grande test da affrontare con la grande intelligenza che ci caratterizza". Così l'ad dell'Atalanta, Luca Percassi, al canale YouTube del club bergamasco sulla semifinale di stasera contro l'Inter per la Supercoppa Italiana: "Siamo orgogliosi di partecipare a una manifestazione così prestigiosa. (Milan News)
54' - Carnesecchi capisce tutto in anticipo ed esce in presa bassa un istante prima dell'arrivo di Taremi, che era stato bravo a giocare con la linea difensiva dell'Atalanta. Triplo cambio per Gasperini: dentro De Ketelaere, Lookman ed Ederson per Zaniolo, Samardzic e Ruggeri. (Fcinternews.it)
PRIMO TEMPO – Solo una super prestazione di Carnesecchi e un arbitraggio a dir poco pessimo di Chiffi tengono ancora in gioco l’Atalanta dopo questo primo tempo contro l’Inter. I nerazzurri aprono con una tripla occasione: dopo un minuto ci prova due volte Lautaro Martinez e poi Mkhitaryan, con un salvataggio sulla linea a porta vuota. (Inter-News)
GUARDARSI ALLO SPECCHIO – Nel giorno di Inter-Atalanta, Denzel Dumfries si racconta: «È importante guardarsi sempre allo specchio, capire cosa si può migliorare e allenarsi duramente. Nel corso della mia carriera ho lavorato moltissimo per raggiungere questi livelli. (Inter-News)
Inter: Sommer, Bisseck, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez. A disposizione: J. Martinez, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Darmian, Palacios, Aidoo, Alexiou, Berenbruch, Taremi. (Atalanta)
Contropiede vincente della squadra di Inzaghi, che sfrutta l'errore di Lookman per ripartire e siglare la rete del raddoppio. (Sport Mediaset)