Botti METEO di fine GIUGNO: da un eccesso all'altro, senza tregua

Botti METEO di fine GIUGNO: da un eccesso all'altro, senza tregua
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Ebbene sì, stop al caldo spazio ai temporali e che temporali! Nelle prossime ore ne vedremo delle belle, o delle brutte, a seconda dei punti di vista. Fatto sta che il meteo è peggiorato già in diverse parti d’Italia e peggiorerà ancora a seguito della goccia fredda collocata proprio sopra le nostre teste. Chi l’avrebbe mai detto? Chi avrebbe scommesso su un giugno così altalenante? Perché parliamoci chiaro, il caldo c’è stato, ma non ovunque e anche laddove è stato intenso non ha avuto la capacità di persistere. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Risveglio dai contorni più autunnali che estivi sulla Liguria questa mattina. Cieli molto nuvolosi o coperti (vedi immagine sat) accompagnati da precipitazioni deboli/moderate che dalle zone di levante si estendono a quelle di ponente sospinte dalla depressione che ha il suo perno sulla Corsica. (LIMET)

Piogge, temporali e temperature in calo caratterizzeranno la settimana appena iniziata in almeno metà delle regioni italiane. (Il Messaggero Veneto)

Vivace fase temporalesca sull'Italia: ecco quando ritorna il caldo anche al Nord

L’aria è indubbiamente bollente sul nord Africa, del resto siamo nel periodo con la massima durata dell’insolazione diurna e, appena possono, quelle masse d’aria roventi si spingono sull’Italia con veemenza. (MeteoLive.it)

ROMA – Piogge, temporali e temperature in calo caratterizzeranno la settimana appena iniziata in almeno metà delle regioni italiane. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, rileva come in queste ore un ciclone in discesa dal Nord Europa, sospinto da correnti d’aria fredda e instabile, riuscirà ad irrompere fino alle nostre latitudini, dando il via a un insidioso break temporalesco dopo giorni di caldo estremo. (Livesicilia.it)

Continua il sotto media: fino a Giovedì 27 le temperature rimarranno al di sotto delle medie stagionali. (MeteoGiuliacci)