Reparti chiusi in tutta l’isola, ospedali vicini al collasso

Reparti chiusi in tutta l’isola, ospedali vicini al collasso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna SALUTE

Cagliari Martedì mattina si terrà l’incontro in assessorato regionale alla sanità tra l’assessore Armando Bartolazzi (impegnato lunedì nella conferenza socio-sanitaria di Nuoro) e i vertici delle aziende sanitarie, ospedaliere e dei servizi sarde. L’appello che la direttrice del Brotzu Agnese Foddis ha inviato ai colleghi e alla Regione, e ieri anche al Prefetto di Cagliari, denunciando le difficoltà nella cura dei pazienti e il rischio di una «indiscriminata deprivazione dell’assistenza sul territorio» che comporta la «incontrollata e ingovernabile migrazione degli utenti verso il Brotzu». (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Il sindacato Nursing Up Sardegna ha proclamato uno sciopero di 48 ore del personale sanitario dell’ARNAS Brotzu, previsto per giovedì e venerdì prossimi, 25 e 26 luglio. Questa decisione è stata presa a causa delle condizioni insostenibili che il personale infermieristico è costretto a sopportare. (AssoCareNews.it)

Infermieri demansionati, distrutti fisicamente e mentalmente con l’angoscia data dalla consapevolezza che in queste condizioni il rischio di commettere errori è altissimo. Così il sindacato degli infermieri Nursing Up sulle continue segnalazioni e richieste d’aiuto ricevute da parte degli infermieri del Brotzu per essere tutelati in quanto le attuali condizioni di lavoro mettono in pericolo la propria salute e quella dei pazienti di cui gli stessi infermieri sono responsabili personalmente in sede civile e penale. (Cagliaripad.it)

Sassari Il passo da grande hub che raccoglie le richieste di tutta l’isola eccetto il Campidano a gigante che crolla esausto è molto breve. I campanelli d’allarme sono suonati già da diverso tempo. (La Nuova Sardegna)

«Brotzu al collasso, Bartolazzi rinunci al weekend di relax e intervenga»

Dopo il periodo di osservazione obbligatorio per legge da parte del collegio me (Monrealelive.it)

L’eclettico pianista, che con il suo concerto porta in scena una ventata di energia pura, vanta un tour che conta già oltre 30 date nei primi mesi del 2024 tra club, festival e piazze, e molte altre se ne aggiungeranno nel prossimo futuro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«L'ospedale Brotzu è al collasso con posti letto esauriti ( LA NOTIZIA). È allarmante che, di fronte a questa emergenza, la riunione con i direttori generali delle aziende sanitarie sia stata convocata solo per il prossimo martedì. (L'Unione Sarda.it)