"Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il grido d’allerta del gruppo parlamentare PD. Un’iniziativa resa necessaria dalle recenti e tragiche vicende che hanno scosso la sanità siciliana porterà i rappresentanti del Partito Democratico a un tour negli ospedali dell’isola. L’obiettivo è quello di comprendere a fondo come viene gestita la sanità territoriale, in un contesto segnato da eventi drammatici come la morte di un anziano paziente, ricoverato per una frattura all’omero presso la struttura di Villa Sofia (Telesud)
Su altri media
Avviato l’iter per l’affidamento dei lavori per la realizzazione del reparto di Radioterapia Trapani – Sono anni che se ne parla e si discute inutilmente ora finalmente la notizia dell’avvio dell’iter per l’affidamento dei lavori per la realizzazione del reparto di Radioterapia a Trapani, che sorgerà alle spalle dell’ospedale Sant’Antonio Abate. (Trapanioggi.it)
La sanità siciliana è nel caos. Le morti in ospedale, le aggressioni nei Pronto soccorso, le carenze di organico. (La Repubblica)
Dopo la protesta in accappatoio davanti a Palazzo d’Orleans per la gestione della crisi idrica, stavolta l’atto di accusa è rivolto contro la sanità siciliana che «il ministero della Salute dovrebbe commissariare, perché è allo sbando, nonostante lo straordinario impegno di medici, infermieri e di tutto il personale socio sanitario». (Giornale di Sicilia)
“Con l’ultima seduta della Commissione regionale Sanità e Politiche sociali che mi onoro di presiedere, sono stati ratificati i decreti di nomina dei direttori generali delle Asl Roma 1, Roma 2, Roma 5, Latina e dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, rispettivamente nelle persone dei dottori Giuseppe Quintavalle, Francesco Amato, Silvia Cavalli, Sabrina Cenciarelli e Maria Paola Corradi, ai quali rivolgo le mie personali congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. (Frosinone News)
La questione sanità ospedaliera mi preoccupa molto, non staremo fermi. La politica è entrata troppo su quelle che sono le nomine e le disfunzioni organizzative. (Gazzetta del Sud)
Ed è solo uno dei casi registrati dai parlamentari Dem nel primo giorno di “viaggio” nella sanità siciliana. La denuncia è del deputato Pd Mario Giambona. (La Repubblica)